Ratched, le prime immagini della serie Netflix di Ryan Murphy con Sarah Paulson, Sharon Stone e Cynthia Nixon

Autore: Elisa Giudici ,

Ryan Murphy tornerà a settembre su Netflix con Ratched, una miniserie Netflix destinata a far parlare molto di sé per il suo cast e la sua ispirazione letteraria. Oltre all'attrice feticcio dello sceneggiatore Sarah Paulson nei panni della protagonista Mildred, nel cast la affiancheranno due nomi di sicuro richiamo come Sharon Stone e Cynthia Nixon. Netflix ha annunciato in questi minuti che la prima stagione di Ratched, composta da 8 episodi, arriverà sulla piattaforma a partire dal 18 settembre 2020, pubblicando alcune immagini di scena. 

L'impressione è quella di una versione di La fantastica signora Maisel destinata a una svolta tenebrosa: il titolo Ratched infatti fa riferimento all'iconico personaggio dell'omonima infermiera di Qualcuno volò sul nido del cuculo, interpretata nella serie proprio dalla Paulson.

Le prime immagini di Ratched, la nuova serie di Ryan Murphy

Nelle prime fotografie rese pubbliche vediamo una Sarah Paulson elegantissima e vestita di vivaci colori farsi strada in ambienti luminosi e lussuosi, che davvero sembrano avere poco a che fare con l'immaginario degli ospedali psichiatrici. Sharon Stone, impellicciata e ingioiellata riccamente, imbocca un ragazzo molto più giovane di lei, mentre Cynthia Nixon sembra essere al cinema con la protagonista. 

L'infermiera di Qualcuno volò sul nido del cuculo secondo Ryan Murphy

Non nuovo ad atmosfere da incubo e ambientazioni "da manicomio", dopo la parentesi scintillante di Hollywood e The Politician, Ryan Murphy sembra riavvicinarsi ai toni oscuri della sua hit American Horror Story. Creato e sceneggiato insieme a Ian Brennan, Ratched si prefigge di scavare nel passato sconosciuto di Mildred Ratched, l'infermiera di un istituto psichiatrico resa celebre dal romanzo Qualcuno volò sul nido del cuculo, scritto da Ken Kesey e pubblicato nel 1962.

Ratched Ratched 1947. L'infermiera Mildred Ratched giunge in California per entrare a far parte del team di dottori che lavorano all'interno di un centro psichiatrico dove vengono attuate nuove pratiche molto cruente ... Apri scheda

La serie sarà ambientata negli Stati Uniti del 1947. La protagonista Mildred arriva nella California del Nord con la promessa di un posto di lavoro in un importante ospedale psichiatrico in cui si studiano avanzate (e inquietanti) tecniche di cura per pazienti con disturbi psicologici. Mildred in realtà è lì per assolvere a una misteriosa missione segreta, presentandosi come l'infermiera ideale, competente e premurosa. Tuttavia la realtà dell'ospedale psichiatrico la cambierà nel profondo, trasformando il suo aspetto pulito ed elegante in qualcosa di oscuro. Nelle parole di Murphy, Ratched dimostrerà che "i mostri possono non solo nascere, ma anche essere creati".

Netflix
Sarah Paulson vestita da infermiera in Ratched
Sarah Paulson interpreta Mildred, un'infermiera che scoprirà il suo lato oscuro in un bizzarro spedale psichiatrico

Oltre a Sarah Paulson nel cast figurano anche Cynthia Nixon (Gwendolyn Briggs), Judy Davis (Betsy Bucket), Sharon Stone (Lenore Osgood), Amanda Plummer (Louise) e Vincent D’Onofrio (George Wilburn). Ovviamente c'è già molta curiosità sullo sbarco di Sharon Stone e Cynthia Nixon alla corte di Murphy, ma per il momento possiamo solo ammirarle nelle prime foto di scena. 

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...