Ratched è l'originale Netflix più visto del 2020

Autore: Rina Zamarra ,
Netflix
1' 49''
Copertina di Ratched è l'originale Netflix più visto del 2020

Netflix annuncia il grande successo di Ratched. La serie è stata vista da ben 48 milioni di utenti, cifra che le ha consentito di scalzare dal podio Cobra Kai, il sequel di Karate Kid. 

Ratched ha raggiunto il record di 48 milioni nei primi 28 giorni dal debutto sulla piattaforma, aggiudicandosi il titolo di serie originale più seguita dell’anno. 

Advertisement

La serie di Ryan Murphy va così ad allungare la lista di successi Netflix, che include Umbrella Academy con 45 milioni di spettatori nel primo mese e You e Sex Education con 40 milioni. Nella lista compare anche il documentario #Fyre: La più grande festa mai avvenuta che ha ottenuto un ragguardevole record di 20 milioni di spettatori. 

Advertisement

La serie ha debuttato su Netflix a settembre e ha portato sul piccolo schermo l’infermiera Mildred Ratched, protagonista sia del libro Qualcuno volò sul nido del cuculo di Ken Kesey che dell’omonimo film. Nel film Mildred aveva il volto dell’attrice Louise Fletcher, mentre nella serie ha quello di Sarah Paulson. 

Tutto ha inizio nel 1947 quando Mildred riesce a farsi assumere in una clinica psichiatrica californiana, diretta dal dottor Hannover. Quest’ultimo è fautore di un nuovo approccio alla malattia mentale che prevede esperimenti come la lobotomia. Mildred si presenta come un’infermiera modello, ma è subito chiaro che la sua è una recita. La donna nasconde un animo crudele e manipolatore ed è motivata da un intento preciso che riguarda uno dei pazienti ricoverati nella clinica. 

Il successo di Ratched è dovuto sicuramente al ricco cast, alle atmosfere decisamente inquietanti, ai raffinati costumi, alla scelta dei colori come rappresentazione delle problematiche psicologiche dei protagonisti e al gruppo di lavoro diretto dai due produttori esecutivi Ryan Murphy e Ian Brennan. 

Netflix
Ratched - poster serie TV

Nel cast, Sarah Paulson nel ruolo dell’infermiera Mildred Ratched, Jon Jon Briones in quello del dottor Richard Hannover e Judy Davis nel ruolo della capo infermiera Betsy Bucket. Il resto del cast è composto da: 

  • Cynthia Nixon alias Gwendolyn Briggs, segretaria del governatore
  • Vincent D’Onofrio alias Governatore George Wilburn
  • Sharon Stone alias Lenore Osgood
  • Finn Wittrock alias l’assassino Edmund Tolleson
  • Charlie Carver alias l’infermiere Huck
  • Alice Englert alias Dolly
  • Amanda Plummer alias Louise
  • Corey Stoll alias Charles Wainwright
  • Sophie Okonedo alias Charlotte Wells
  • Brandon Flynn alias Henry Osgood 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Thunderbolts: Chi è Valentina Allegra de la Fontaine?

Julia Louis-Dreyfus è entrata nel Marvel Cinematic Universe con un personaggio mai visto: ecco chi è Valentina Allegra de la Fontaine!
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Thunderbolts: Chi è Valentina Allegra de la Fontaine?

Il quinto episodio dello show Marvel Studios The Falcon and the Winter Soldier ha introdotto il personaggio della Contessa Valentina Allegra de Fontaine interpretato da Julia Louis-Dreyfus.

Dopo essere stato rimosso dall'incarico di Capitan America, John Walker è seduto in compagnia della moglie su una panchina quando a loro si avvicina una donna elegante che si presenta come la Contessa Valentina Allegra de Fontaine. Dopo aver parlato ininterrottamente per alcuni minuti e senza concedere una replica a Walker, la Contessa si congeda dicendo a quest'ultimo che sarà lei a mettersi in contatto con lui.

Sto cercando altri articoli per te...