Ratched: il trailer della serie Netflix sull'infermiera di Qualcuno volò sul nido del cuculo

Autore: Biagio Petronaci ,

Netflix ha appena diffuso il trailer ufficiale e la locandina di Ratched, la serie televisiva prodotta da Ryan Murphy. Si tratta del prequel del film #Qualcuno volò sul nido del cuculo in cui sarà svelata la storia dell’infermiera Mildred Ratched. Ecco il poster ufficiale:

Netflix
L'infermiera Ratched, in parte coperta da un velo, sta osservando qualcosa

La serie televisiva è ambientata in un ospedale psichiatrico in cui vengono svolti degli inquietanti esperimenti sulla mente umana. Ratched si presenta presso l’importante istituto californiano nei panni di un’infermiera perfetta. Dopo essere entrata nel sistema sanitario, emerge la sua vera natura.

Advertisement

Nel cast troviamo diversi celebri nomi di Hollywood, tra cui Cynthia Nixon (La stanza di Marvin e A Quiet Passion), Judy Davis (Alice e To Rome with Love), Sharon Stone (The Disaster Artist, Basic Instinct e Atto di forza) e Vincent D’Onofrio (Full Metal Jacket e Daredevil). Sarah Paulson – che ha recitato in #Glass, #12 anni schiavo e #The Spirit - presterà il volto a Mildred Ratched.

Netflix
L'infermiera Mildred Ratched, con un elegante vestito giallo, entra nell'ospeda psichiatrico

Gli altri interpreti sono Jon Jon Briones, Finn Wittrock, Charlie Carver, Alice Englert, Amanda Plummer, Corey Stoll e Sophie Okonedo. Ratched è stata creata da Evan Romansky. I produttori esecutivi sono Ryan Murphy (l’ideatore di #American Horror Story), Ian Brennan, Sarah Paulson, Alexis Martin Woodall, Aleen Keshishian, Jacob Epstein, Jennifer Salt, Margaret Riley, Michael Douglas, Robert Mitas e Tim Minear. 

Le 8 puntate che compongono questa serie televisiva arriveranno su Netflix il prossimo 18 settembre. Ratched è il prequel dell'indimenticabile film Qualcuno volò sul nido del cuculo (che nel '76 si aggiudicò 5 Premi Oscar), diretto da Miloš Forman e in cui ha anche recitato Jack Nicholson.

Prodotto Consigliato

Qualcuno volò sul nido del cuculo

Qualcuno volò sul nido del cuculo - con il commento del regista Milos Forman e dei produttori Michael Douglas e Saul Zaentz e approfondimenti scena per scena sulle scelte creative.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...