Vince Gilligan torna in TV con Raven, serie di HBO su Jim Jones

Autore: Maura Pistello ,

Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad e del suo spin-off Better Call Saul, sarà al timone della nuova serie di HBO incentrata sul pastore Jim Jones.

La serie sarà l'adattamento del saggio di Tim Reiterman, Raven: The Untold Story of Jim Jones and His People. Raven, così si chiamerà la serie di HBO, si concentrerà sul pastore Jim Jones, il famigerato leader del culto del People's Temple che guidò nel 1979 i suoi seguaci in un omicidio-suicidio di massa a Jonestown.

Advertisement

Secondo quanto riporta Deadline, Vince Gilligan sarà produttore esecutivo e sceneggiatore di Raven, nel progetto sono coinvolte anche Michelle MacLaren e l'attrice Octavia Spencer che figura come terza produttrice esecutiva; la serie approfondirà sia la figura del fondatore e leader Jones sia quella dei suoi seguaci, cercando di fare luce sulle motivazioni che portarono più di novecento persone compresi bambini a seguire fino alla morte il loro leader.

Raven non è l'unica serie in cantiere dedicata al pastore Jim Jones fondatore e leader del Tempio del Popolo. Nel mese di gennaio, infatti, anche il network A&E ha annunciato una serie antologica in fase di sviluppo incentrata sulle sette americane, che sarà prodotto da Jake Gyllenhaal, la prima stagione della serie in questione sarà proprio dedicata a Jones e alla sua setta Il Tempio del popolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...