Ray Donovan: Showtime ha cancellato la serie TV dopo 7 stagioni

Autore: Antonio Preziosi ,

Brutte notizie per i fan di Ray Donovan!

Dopo sette stagioni, il network statunitense Showtime ha deciso di cancellare la serie TV: non ci sarà una stagione 8.

Advertisement

Ray Donovan si è conclusa con un totale di 82 episodi trasmessi e la soddisfazione di essere stata una della serie TV più longeve di Showtime ad oggi.

In merito alla cancellazione della serie, i portavoce del network Showtime hanno dichiarato quanto segue: 

Dopo sette stagioni incredibili, Ray Donovan ha concluso la sua corsa su Showtime. Siamo orgogliosi che la serie sia finita in mezzo a un pubblico così forte e con una nota così potente. I nostri più sentiti ringraziamenti vanno a Liev Schreiber, Jon Voight, lo showrunner David Hollander e l'intero cast e la troupe, passati e presenti, per il loro lavoro dedicato.

Liev Schreiber, protagonista di Ray Donovan, aveva già preannunciato la fine del serial in un messaggio su Instagram:

È stato un viaggio straordinario. Ho letto i vostri commenti e il vostro supporto alla serie e al nostro cast, e il vostro affetto mi ha travolto. So che la domanda che tormenta tutti [i fan] è se ci sarà mai un'ottava stagione. La verità è che tutto sta nelle mani del network. Quindi se ne volete di più fatevi sentire e raggiungete Showtime. Ad ogni modo è stata un'esperienza fantastica e vi ringraziamo tutti per questo.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Ray Donovan è un fixer, un personaggio a metà tra un detective e un gangster che risolve problemi a pagamento per persone importanti, tra cui cantanti, politici e poliziotti.

Insieme ai fratelli Bunchy, Terry e Daryll, Ray spesso si macchia dei peggiori crimini pur di risolvere le loro travagliate problematiche familiari.

Ray tradisce continuamente la moglie Abby e non ha il tempo per educare e badare ai figli Bridget e Conor. Ha un padre pericoloso da tenere sotto controllo, Mickey, rilasciato dalla prigione in libertà vigilata e fonte dei maggiori problemi della vita di Ray. Inoltre, è rimasto traumatizzato in seguito ad un abuso sessuale subito da parte di un prete, ha problemi di gestione della rabbia e odia profondamente sé stesso.

Advertisement

Ray Donovan ha ricevuto 10 nomination agli Emmy negli anni in cui è stata trasmessa e Hank Azaria - celebre doppiatore di Apu e tanti altri personaggi dei Simpson - si è aggiudicato un Emmy come migliore attore in serie drammatica del 2016 nel ruolo di Ed Cochran. 

Oltre Ray Donovan, tra gli altri successi del network Showtime si ricordano Weeds, Homeland, Dexter e Californication. Attualmente lo show più duraturo del network è Shameless, serie TV che si concluderà con l'undicesima stagione. Ad annunciarlo, il copresidente di Showtime, Gary Levine, in occasione del tour stampa dell'Associazione dei critici televisivi della rete a gennaio.

 

E voi? Cosa ne pensate della cancellazione di Ray Donovan? Ditecelo tra i commenti!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...