Razer accoglie la richiesta della community: il tostapane si farà!

Autore: Pasquale Oliva ,

Razer è uno dei produttori di accessori e periferiche da gaming più apprezzati al mondo, ma i fan volevano qualcosa che andasse oltre le solite tastiere o cuffie. Nel 2013 è stata quindi creata una pagina Facebook per la promozione di un prodotto inedito, unico forse nel suo genere: un tostapane.

Ebbene, dopo una campagna durata sei anni, l'obiettivo è stato raggiunto, il Razer Toaster si farà.

Advertisement

Tan, hai sfidato la community sbagliata

Indimenticabile la celebre battuta di Nando Mericoni (Alberto Sordi) in Un Americano a Roma, quando guardando un appetitoso piatto di pasta afferma: "Maccarone, m'hai provocato e io ti distruggo. Io me te magno!".

Ora immaginate che i maccheroni siano Min-Liang Tan - CEO di Razer - e Nando sia la community.

Minerva Film
Nando Mericoni (Alberto Sordi) mangia i maccheroni nella celebre scena di Un Americano a Roma
Nando Mericoni (Alberto Sordi) nella celebre scena dei maccheroni in Un Americano a Roma

Ma ecco quello che è successo.

Advertisement

La pagina Facebook Give us the Razer Toaster è nata, come detto, nel 2013. Il succitato CEO, forse reputandola una missione impossibile, provocò la community affermando che al raggiungimento di 1 milione di like, la nota azienda avrebbe prodotto il tostapane. Una vera e propria sfida, che ha portato addirittura alcuni fan più accaniti a tatuarsi l'accessorio da cucina.

L'annuncio

Il 29 aprile, tramite il suo profilo Facebook, Min-Liang Tan ha annunciato che Razer produrrà il tanto desiderato elettrodomestico. Ci vorranno, tuttavia, diversi anni e un team composto dalle migliori menti del settore.

Advertisement

Bene, non pensavo ce l'avrebbero fatta, e invece ci sono riusciti. L'obiettivo era il raggiungimento di 1 milione di like e considerando che ogni singolo tatuaggio del Razer Toaster equivale a 100mila like...

Cosa posso dire. Misi il "Mi Piace" alla loro pagina, e ora dovrò mettere insieme il mio team di designer e ingegneri. Ci vorranno alcuni anni, ma condividerò i progressi, rendendolo un affare per l'intera community.

Su Twitter invece "chiede l'aiuto" di Intel, Nvidia e... Elon Musk!

No X.com parameter url defined

Advertisement

Credete che Min-Liang Tan terrà fede alla parola data? Il Razer Toaster, con tanto di LED verdi sotto lo chassis, arriverà davvero sul mercato?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...