La linea di make up ispirata al Re Leone intercetta le sfumature dell'Africa

Autore: Alice Grisa ,
Copertina di La linea di make up ispirata al Re Leone intercetta le sfumature dell'Africa

Il 21 agosto 2019 uscirà nei cinema italiani il live-action de Il Re Leone, diretto da Jon Favreu. Preparandoci all’intensa colonna sonora e ai leoni e alle leonesse che daranno vita a una delle favole più amate degli anni ’90 - di nuovo realizzata sotto forma di remake, con animazione computerizzata a effetto realistico - possiamo concentrarci sull’incantevole linea di make up.

La collezione beauty è perfetta per cominciare a entrare nel mood e nelle atmosfere dei colori della savana, dove scoccherà l'amore tra Simba e Nala.

Advertisement

Sir John x Luminess Cosmetics, come riporta E!Online, ha prodotto una linea tematizzata su Il Re Leone. Sir John è un celebre truccatore che tra le sue clienti annovera stelle del calibro di Beyoncé, Karlie Kloss e Chrissy Teigen.

I prodotti replicano i colori e le sfumature dell’Africa sahariana: si possono trovare su Ulta e su Shop Disney, e consistono in tonalità per la base, illuminanti, ombretti, rossetti.

Illuminanti, ombretti e base

Un contouring in mood Re Leone è una sapiente dosatura tra illuminante e ombreggiatura.

La linea propone un highlighter del colore “cerchio della vita”, ovvero toni caldi e dorati con un finish brillante.

Luminess
Il Re Leone - Illuminante
Circle of Life - Illuminante

I guru del make up lo sanno: l'illuminante prevede quasi sempre un ombreggiante. Questa palette di sfumature per il contouring consiste in sei tonalità ispirate ai colori dell'habitat di Simba & co. Il make up è composto da polveri finemente macinate che garantiscono una copertura perfetta e linee superdefinite.

Advertisement
Advertisement
Luminess
La palette per le ombre de Il Re Leone
Re Leone Palette contouring

Questa palette si chiama "Voglio diventar presto una regina" e contiene una serie di nuance ispirate ai personaggi di Simba e Nala, ma anche ai colori - dal verde, all'azzurro, al beige al marrone - della natura africana.

Luminess
Ombretti linea make up Il Re Leone
Voglio diventar presto una regina, con gli ombretti assortiti

Rossetti e lucidalabbra

Per quanto riguarda il mondo delle labbra, la collezione make up ispirata a Il Re Leone offre una vasta scelta di prodotti, per ogni gusto, tutti ancorati al leitmotiv cromatico dell'ambientazione del film.

Ad esempio, lo splendido rossetto matte nella nuance pinky nude (ma è disponibile anche rosso fuoco) dà un tocco chic che ricorda i colori dei paesaggi.

Luminess
Rossetto della linea Il re leone, ispirato alla natura
Il rossetto matte Pinky Nude

Balsamo labbra

Con il clima torrido dell'estate, idratare è d'obbligo. La collezione di make up di Sir John comprende anche un efficace balsamo lenitivo, che combatte il problema della secchezza.

Advertisement

Il balsamo è caratterizzato da una nuance nude e un leggero effetto gloss.

Luminess
Balsamo labbra linea make up Il Re Leone
Il balsamo labbra

Contestualmente, per chi desidera labbra lucide e golose, la linea presenta anche il rossetto liquido nelle due tonalità: romantica atmosfera (un rosso chiaro) e trouble (un marrone molto caldo e ricco di sfumature).

Ulta - Shop Disney
Lucidalabbra Re Leone
I lucidalabbra de Il Re Leone

Che ne pensate? Siete pronte a truccarvi con le suggestioni e le meravigliose sfumature dell'Africa di Simba?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Scopri le dichiarazioni illuminanti di Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, sul ruolo di Kang il Conquistatore come villain del Multiverso!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Alcune recenti dichiarazioni di Kevin Feige gettano una nuova luce su Kang il Conquistatore, ovvero il villain del nuovo film Marvel Cinematic Universe Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La pellicola è diretta da Peyton Reed e uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 febbraio 2023.

Kevin Feige ha parlato di Kang come di un tipo completamente nuovo di villain e un personaggio che combatte non solo i supereroi, ma anche le varianti di sé stesso! Ecco cosa ha dichiarato il presidente di Marvel Studios alla rivista Empire Magazine:

Sto cercando altri articoli per te...