Ready Player One arriva in Home Video

Autore: Andrea Sala ,

Il 12 settembre arriverà sul mercato Home Video l'ultima fatica di Steven Spielberg, l'adattamento del romanzo Ready Player One di Ernest Cline. Il film, che ha mantenuto lo stesso titolo, arriverà in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD, con distribuzione a cura di Warner Bros. Entertainment Italia.

È un'ottima occasione per vedere o rivedere l'avventura sci-fi partorita dalla mente di Cline e brillantemente portata sul grande schermo dal cineasta di Schindler’s list, Salvate il soldato Ryan, E.T. l’extra-terrestre e molti altri successi. La nostra recensione parla chiaro: il film è più di una serie di intelligenti citazioni di film e cultura anni '80, cultura che spesso e volentieri Spielberg ha contribuito a plasmare.

Advertisement

La pellicola racconta di un futuro distopico nell'anno 2045, futuro in cui l'umanità vive in ammassi urbani grigi e cupi. Per salvarsi dalla realtà, le persone vivono nell'OASIS, un'universo alternativo e virtuale creato dal geniale James Halliday.

La morte del tecnocrate darà il via ad una caccia al tesoro su larga scala nell'OASIS: chi troverà un particolare Easter Egg, infatti, potrà mettere le mani sull'intero patrimonio di Hallyday.

Nella ricerca si cimenterà anche il giovane Wade Watts, che per primo capirà il modo di avvicinarsi all'Easter Egg. Ma non è il solo ad ambire la ricchezza del creatore di OASIS...

Il cast di Ready Player One mescola volti nuovi e veterani, dal protagonista Tye Sheridan (X-Men: Apocalisse) a Olivia Cooke (Bates Motel), da Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars Story) a Lena Waithe (Master of None). Vanno citati anche T.J. Miller (Deadpool 1 e 2, Silicon Valley), Philip Zhao, Win Morisaki, Hannah John-Kamen (Star Wars: Il risveglio della Forza), Simon Pegg (Stark Trek, Mission Impossible) e Mark Rylance, attore feticcio di Spielberg che ha lavorato con lui per diversi film.

Advertisement

Warner Bros.
Scena di Ready Player One

Ma non è tutto. Dall’11 luglio Ready Player One sarà disponibile anche sulle principali piattaforme digitali: iTunes, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.
Dal 19 luglio, infine, sarà disponibile a anche noleggio in digitale e su Infinity, Premium Play e SKY Primafila.

Contenuti Extra

DVD

  • The '80’s: You’re The Inspiration

BLU-RAY

  • The '80’s: You’re The Inspiration
  • Game Changer: Cracking the Code
  • Effects for a Brave New World
  • Level Up: Sound for the Future
  • High Score: Endgame
  • Enrie & Tye’s Excellent Adventure
Advertisement
Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...