Ready Player One, Simon Pegg sarebbe in trattative per un ruolo

Autore: Elisa Giudici ,

Simon Pegg potrebbe essere della partita nel nuovo progetto di Steven Spielberg, Ready Player One. Il film porterà su schermo il best seller di Ernest Cline, un romanzo fantascientifico a tema videoludico di grande successo. 

Non c'è ancora nulla di ufficiale ma, secondo Entertainment Weekly, l'attore di Star Trek Beyond e Mission Impossible: Rogue Nation sarebbe in trattativa per un ruolo importate nell'economia della storia. Secondo i rumors infatti potrebbe interpretare Ogden Morrow, il co-creatore della realtà virtuale conosciuta come OASIS.

Il romanzo

Nel 2045 le persone si rifugiano nell'OASIS per sfuggire allo squallore del mondo reale: si tratta di una realtà virtuale sterminata e meravigliosa, ideata dal programmatore James Halliday. Il progetto è gratuito e consente a chiunque di accedervi, bastano un visore ottico e un paio di guanti aptici.

Random House
Simon Pegg potrebbe entrare nel cast di Ready Player One
La copertina di Ready Player One

Alla morte di Halliday si scatena una caccia al tesoro globale all'interno della realtà virtuale di OASIS. Chi risolverà una lunga serie di enigmi e indovinelli ideati da Halliday erediterà il suo impero miliardario. A cimentarsi nell'impresa saranno migliaia di giocatori da ogni dove, ma anche multinazionali senza scrupoli.

Advertisement

Tra di loro figura anche un adolescente sovrappeso, cresciuto nel mito di Halliday e con la passione per la cultura anni '80: Wade Owen Watts sarà il protagonista di questa caccia al tesoro via via più avventurosa ma anche più pericolosa. 

Simon Pegg sarà Og

Il 46enne attore inglese sarebbe l'aggiunta perfetta a un cast sempre più ricco. Dopo che il giovane Tye Sheridan è stato scelto da Spielberg per il ruolo di Wade, al cast si sono aggiunti anche Olivia Cooke nei panni di Art3mis e Ben Mendelsohn in quelli di Nolan Sorrento.

Advertisement

I due protagonisti maschili sono ancora poco conosciuti ma, visto che presto compariranno rispettivamente in X-Men: Apocalypse e Rogue One, potrebbero già essere delle star all'uscita del film di Spielberg, programmata per il 2018. 

Advertisement

La scelta di arruolare Simon Pegg è particolarmente in tono con l'atmosfera nerd del romanzo. Lanciato dalla Trilogia del Cornetto, l'attore è infatti noto per essere un nerd fatto e finito lui stesso. Grande amico di J.J. Abrams, ha preso parte a molti dei suoi film.

Noto per l'ironia british con cui prende in giro i suoi fan e con cui condisce i suoi ruoli, è apparso sia in Star Wars sia in Star Trek ed è un grande appassionato di entrambe le saghe. Per il terzo capitolo delle avventure dell'Enterprise, a bordo della quale interpreta Scotty, ha anche collaborato alla stesura della sceneggiatura! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...