Rebecca, il trailer del nuovo film originale Netflix

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Netflix ha pubblicato il primo trailer di #Rebecca, il nuovo film originale tratto dal romanzo gotico di Daphne du Maurier.

Il filmato, disponibile in testata di questo articolo, mostra una coppia felice e innamorata che si sposa e va a vivere nell'imponente tenuta della famiglia del marito. Al 44esimo secondo viene introdotta la madre di lui e una serie di immagini che mostrano le enormi e lussuose stanze della tenuta. Pian piano però, l'atmosfera nel trailer si fa sempre più cupa e misteriosa, fino a scoprire la possibile esistenza del fantasma dell'ormai morta prima moglie del protagonista maschile.

Advertisement

Nel libro di Daphne du Maurier, la protagonista viene ossessionata dalla presenza ingombrante della prima moglie del marito, Rebecca, fino a dubitare della propria identità. Tra intrighi, segreti e gelosie il romanzo - datato 1938 - è impostato come un thriller psicologico di forte impatto.

Qui sotto si può vedere la cover del libro edito in Italia da Il Saggiatore:

Prodotto Consigliato

Rebecca la prima moglie

Il libro Rebecca, la prima moglie sul quale è basato il film Netflix Rebecca

Il cast dell'adattamento Netflix

Come molti ricorderanno, questo romanzo ha ispirato il film #Rebecca - La prima moglie di Alfred Hitchcock. Nel lungometraggio del maestro della suspense i protagonisti erano interpretati da Laurence Olivier e Joan Fontaine. Nel film prodotto da Netflix i protagonisti hanno invece i volti di Armie Hammer e Lily James.

Advertisement

Hammer, classe '86, è un attore americano conosciuto per i ruoli in film come Operazione U.N.C.L.E. del 2015 e Chiamami col tuo nome del 2017. Prossimamente sarà protagonista anche del film Assassinio sul Nilo.

James, classe '89, è una attrice di origini britanniche conosciuta per film come il live-action Disney di Cenerentola del 2015, Baby Driver - Il genio della fuga del 2017 e Mamma Mia! Ci risiamo del 2018.

In Rebecca, Hammer interpreta Maxim de Winter mentre James è Mrs. de Winter.

Rebecca Rebecca Dopo una vorticosa storia d'amore, una ragazza ingenua sposa un vedovo facoltoso, ma nella dimora della sua famiglia l'ombra della moglie defunta è sempre presente. Apri scheda

Il resto del cast del film diretto da Ben Wheatley (già regista di Kill List) e scritto da Jane Goldman (autrice del copione di Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali) è formato da:

Advertisement
  • Kristin Scott Thomas - Mrs. Danvers
  • Keeley Hawes - Beatrice Lacy
  • Ann Dowd - Mrs. Van Hopper
  • Sam Riley - Jack Favell
  • Bill Paterson - Dr. Baker
  • Tom Goodman-Hill - Frank Crawley
  • Mark Lewis Jones - Ispettore Welch
  • Jane Lapotaire - Granny
  • Jeff Rawle - Firth
  • Lucy Russell - Clementine Whitney
  • Bryony Miller - Clarice
  • John Hollingworth - Giles Lacy

Qui sotto si può vedere il poster del film Netflix:

Netflix
Lily James e Armie Hammer
Rebecca, disponibile su Netflix dal 21 ottobre 2020

Oltre al più famoso film di Hitchcock del 1940 (che vinse 2 premi Oscar), il romanzo di Daphne du Maurier è stato trasposto in televisione più volte, sia come film che come serie TV.

Advertisement

L'ultima trasposizione televisiva è stata prodotta nel 2008 con la miniserie italiana dal titolo Rebecca, la prima moglie. Gli interpreti nei ruoli principali erano Alessio Boni e Cristiana Capotondi.

Quando uscirà Rebecca su Netflix?

Rebecca sarà disponibile su Netflix dal 21 ottobre 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...