Reboot in arrivo per Il pianeta delle scimmie?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Tutte le strade portano alla fine dell'umanità, sottomessa da una nuova generazione intelligenti di primati. Questa è, in breve, l'idea della trama che ha contraddistinto la saga de Il pianeta delle scimmie, composto già da 5 film originali (usciti tra il 1968 e il 1973), 1 serie TV live-action datata 1974, 1 serie TV animata datata 1975, 1 film reboot firmato da Tim Burton nel 2001 e 3 nuovi film reboot usciti al cinema tra il 2011 e il 2017.

Sarà facile comprendere che la saga de Il pianeta delle scimmie è stata più o meno sempre presente nel panorama cinematografico e televisivo e pare proprio che continuerà a esserlo con un nuovo film reboot. Infatti, secondo quanto riportato dal sito Discussing Film, il progetto guidato dal regista Wes Ball avrebbe assunto il production designer Daniel Dorrance.

Advertisement

Come molti sapranno, il nome di Ball è stato accostato a un nuovo film de Il pianeta delle scimmie già due mesi fa (dicembre 2019) ma, adesso, sembra che si sia passati a qualcosa di più di un semplice rumor.

Le fonti riportano che il film non sarà un sequel della trilogia conclusasi nel 2017, bensì un reboot. Inoltre, le riprese dovrebbero già iniziare entro la fine del 2020 e il film (ancora senza un titolo ufficiale) dovrebbe arrivare nelle sale nel 2022.

Per chi non lo sapesse, la figura del production designer si occupa dell'aspetto visivo del film, rivestendo un ruolo chiave nella creazione del progetto. Dorrance ha già fatto questo lavoro per gli ultimi due film della saga di Maze Runner.

L'idea per un nuovo reboot

Gli ultimi tre lungometraggi del franchise sono stati realizzati come prequel del primo film del 1968, così la nuova serie potrebbe riavviare il franchise proprio dal film originale. 

Advertisement

Nel film diretto da Franklin J. Schaffner la storia viene raccontata dal punto di vista umano: un astronauta termina il suo viaggio spaziale in un nuovo pianeta, abitato e comandato da scimmie intelligenti. L'uomo, tale George Taylor, viene imprigionato e trattato come se fosse lui stesso il primate, così deve cercare di scappare e tornare al suo pianeta.

Qui sotto si può vedere il trailer de Il pianeta delle scimmie del 1968 con Charlton Heston nei panni del protagonista:

Come sarà il nuovo reboot de Il pianeta delle scimmie?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...