Il reboot di Transformers è vicino?

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Che il dominio dei Transformers stia arrivando alla fine?

Secondo le ultime indiscrezioni arrivate online, il franchise dedicato a Optimus Prime e agli autobot sarebbe destinato a un reboot.

Advertisement

La notizia ci arriva direttamente dalla Toy Fair 2018, dove Hasbro ha presentato diverse novità per il suo universo di giocattoli. Qui, un'immagine promozionale ripresa dal sito Transformers World ha mostrato al pubblico i prossimi progetti in programma per l'universo cinematografico gestito da Paramount. Un rappresentante di Hasbro ha parlato apertamente di un possibile riavvio della saga dopo l'uscita nei cinema di Bumblebee: una dichiarazione rese ancora più plausibile dal nuovo contratto tra l'azienda e la major.

Il nuovo accordo tra Paramount e Hasbro, infatti, darà a quest'ultima un maggior controllo sui film, incluso il potere di approvare o meno i progetti in sviluppo. Secondo le stime, nel 2018 dovrebbero essere spesi tra i 100 e i 125 milioni di dollari per contenuti cinematografici e televisivi.

Da calendario aggiornato, dopo Bumblebee, la cui data di uscita è fissata al 21 dicembre 2018 nei cinema USA, sarebbero a questo punto in programma altri 4 film ispirati ai giocattoli Hasbro.

  • G.I. Joe (2020)
  • Micronauts (2020)
  • Dungeons and Dragons (2021)
  • Film evento Paramount/Hasbro (2021)

I prossimi film Hasbro in uscita: le date
I film Hasbro in uscita fino al 2021, così come presentati alla Toy Fair 2018

Nessuna traccia, quindi, dei molti sequel e spin-off di Transformers già annunciati, e a cui sta(va) lavorando un vero e proprio esercito di sceneggiatori. In dubbio anche il destino di Transformers 6, che aveva già un'uscita in calendario fissata al 28 giugno 2019, ma che sembra essere stato accantonato, almeno per il momento.

Advertisement

Dei quattordici progetti in sviluppo legati ad Optimus Prime e ai suoi simili ne sopravviverà qualcuno? Rimaniamo in attesa di aggiornamenti sul loro destino.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...