Roswell: arriva il reboot firmato CW

Autore: Alice Grisa ,

Il 2017 è l'anno dei reboot e non poteva mancare il nuovo Roswell, un progetto firmato The CW.

Il network americano, che ha curato alcuni successi come The Vampire Diaries, The Originals e Gossip Girl, si sta concentrando sul reboot della serie andata in onda nel 1999-2002 su The WB (poi spostata sul canale via cavo UPN, sempre negli Stati Uniti).

Advertisement

Come riporta Deadline, del nuovo progetto invece si occuperà Carina Adly MacKenzie, proveniente dal team di autori di The Originals, che scriverà la sceneggiatura e sarà uno dei produttori esecutivi. Il nuovo Roswell sarà prodotto da Amblin Television, Bender Brown Prods e Warner Bros. TV.

Il reboot sarà ispirato sempre alla saga di romanzi Roswell High di Melinda Metz.

La trama del reboot di Roswell

La storia del reboot parte quando una ragazza del New Mexico, figlia di immigrati senza documenti, torna al suo paese natale, Roswell.

A causa dei fatti avvenuti il 2 luglio 1947 (lo schianto al suolo di un pallone sonda appartenente alla United States Air Force, che invece secondo qualcuno indicava la presenza di extraterrestri sul suolo terrestre) Roswell è diventato una "trappola per turisti" e la protagonista se ne era volontariamente allontanata.

Roswell Daily Record
La pagina di giornale su Roswell
I fatti di Roswell sull'ipotetica invasione aliena

Tornata a casa, la ragazza ritroverà il suo amore adolescenziale, un extraterrestre che è diventato agente di polizia. Nessuno sa che lui è un alieno, e il ragazzo tiene ben nascoste le sue abilità e i suoi poteri straordinari.

Advertisement

A un certo punto però un violento attacco si abbatterà sulla Terra, seminando l'odio e la paura. La protagonista e il suo ex, ancora innamorati, indagheranno sulle origini di lui e cercheranno una soluzione alla situazione contingente.

Dal vecchio al nuovo Roswell

L'anello di congiunzione tra i due Roswell sarà Kevin Kelly Brown, produttore del reboot e della serie originale. 

Advertisement

Il primo Roswell, creato da Jason Katims, aveva un cast che comprendeva #Katherine Heigl, Shiri Appleby, Colin Hanks, Jason Behr, Brendan Fehr, #Emilie de Ravin, Majandra Delfino, Nick Wechsler e Adam Rodriguez.

La storia parlava della giovane Liz, studentessa e impiegata nella tavola calda dei genitori, che scopriva casualmente i poteri di un ragazzo di nome Max e se ne innamorava. Max era in realtà un extraterrestre.

Regency TV e 20th Century Fox TV, che avevano prodotto la serie del 1999, non sono coinvolti nel reboot.

The WB
Il cast di Roswell
I protagonisti di Roswell 1999

Esattamente come nella serie originaria, nel reboot verranno ripresi due temi: il tema sci-fi dell'invasione aliena, e  il tema romantico, della storia d'amore tra un'umana e un extraterrestre. Il reboot inoltre insisterà sul tema dell'immigrazione, attualmente molto discusso negli Stati Uniti.

Advertisement

Che ne pensate? Siete curiosi di (ri)scoprire Roswell?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...