Nancy Drew: nuovo reboot NBC con la protagonista adulta

Autore: Alice Grisa ,

Nella lunga serie di reboot che sono in lavorazione è stato inserito anche Nancy Drew, che rivivrà sul piccolo schermo grazie al network NBC.

A confermare la notizia è stato Variety.

Le origini di Nancy Drew e il progetto CBS

Il reboot sarà concentrato sempre sulla famosa serie di libri gialli per ragazze, pubblicata negli USA negli anni '30 (in Italia editi da Arnoldo Mondadori dagli anni '70 in poi).

Advertisement

I romanzi, di genere giallo-thriller, erano stati scritti da un gruppo di autori accorpati sotto lo pseudonimo di Carolyn Keene.

Gli scrittori appartenevano tutti alla label letteraria Stratemeyer Syndicate ed erano coordinati dall'imprenditore Edward Stratemayer.

La protagonista della serie è Nancy Drew, una ragazza dai capelli rossi e dal fiuto investigativo molto sviluppato: Nancy si trova spesso alle prese con delitti e misteri da risolvere.

Advertisement

Arnoldo Mondadori
Un gruppo di gialli di Nancy Drew
I libri sulle storie di Nancy Drew

Il progetto era stato messo in cantiere precedentemente da CBS, che aveva già scelto produttori, registi e cast: Sarah Shahi (vista in Person of Interest) avrebbe interpretato la protagonista ed è apparsa anche nell'episodio pilota (poi accantonato).

Con lei nel reboot avrebbero dovuto esserci Anthony Edwards, Vanessa Ferlito, Steve Kazee, Felix Solis, Rob McClure e Debra Monk.

Advertisement

Il nuovo reboot NBC

NBC ha raccolto il progetto dopo l'abbandono di CBS, avvenuto circa un anno e mezzo fa.

La nuova emittente ha mantenuto alcuni ruoli professionali, come quelli degli sceneggiatori e produttori esecutivi Tony Phelan e Joan Rater - che conosciamo anche e soprattutto per il lavoro in Grey's Anatomy - e quello del produttore esecutivo Dan Jinks.

Advertisement

Phelan, Rater e Jinks stavano curando la versione CBS (naufragata probabilmente perché non era abbastanza convincente) e lavoreranno anche per il progetto NBC.

Ma il cast, a quanto riporta Variety, verrà stravolto così come la storia.

via Vulture
Nancy Drew in un'illustrazione
Nancy Drew illustrata

Il progetto che NBC ha il cantiere sarà estremamente diverso: racconterà le vicende di una Nancy adulta, che lavora nel NYPD (New York Police Department) come detective e che è alle prese con diversi casi criminali in un mondo contemporaneo.

Advertisement

Nancy Drew di NBC è l'ennesimo adattamento dei libri sulla bella detective.

Nancy Drew nella storia del cinema e della televisione

L'esordio del personaggio risale al 1938 e Nancy era interpretata da Bonita Granville: il titolo era Nancy Drew - Detective, a cui hanno fatto seguito Nancy Drew... Reporter, Nancy Drew... Trouble Shooter e Nancy Drew and the Hidden Staircase, sempre interpretati dalla Granville.

Nel 1977-1978 uscì un altro film su Nancy Drew: Nel tunnel dei misteri con Nancy Drew e gli Hardy Boys, in cui la protagonista venne interpretata da Pamela Sue Martin.

Nel 2002 Nancy Drew tornò sul piccolo schermo con un film TV di James Frawley: Nancy Drew.

Ma l'adattamento che ricordiamo maggiormente - perché è il più recente - risale al 2007: si tratta di un film intitolato Nancy Drew e diretto da Andrew Fleming. Nel cast figuravano Emma RobertsJosh FlitterMax ThieriotRachael Leigh CookTate Donovan e Barry Bostwick.

L'ultima Nancy Drew era impersonata da #Emma Roberts. Ora l'attrice si prepara a passare il testimone a una nuova Nancy, stavolta 30enne e alle prese con indagini dalla cornice più istituzionale.

Chi vorreste che la interpretasse?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...