RECAP: le Netflix news che non dovevi perderti la seconda settimana di maggio 2021

Autore: Stefania Venturetti ,
Netflix
3' 33''
Copertina di RECAP: le Netflix news che non dovevi perderti la seconda settimana di maggio 2021

Netflix non è mai spento. Il colosso dello streaming continua a sfornare una novità dietro l'altra, per rinnovare di continuo il suo ricchissimo catalogo di contenuti. Ecco le news più interessanti arrivate nella seconda settimana di maggio 2021 (e nei giorni adiacenti!), tra annunci e trailer da non perdersi.

Le novità su film e serie Netflix

Curiosità sui più visti della settimana

Conosciamo meglio alcuni dei titoli originali Netflix che hanno conquistato la Top 10 dei più visti su Netflix questa settimana.

Advertisement
  • Jupiter's Legacy sposta di nuovo l'attenzione sui supereroi. La stagione 1 ci ha lasciato con tante domande in attesa di risposta, ma nel frattempo Netflix ci ha portato dietro le quinte di una delle scene d'azione:


  • Suburbia Killer continua ad affascinare gli spettatori di Netflix. Se l'hai guardata tutta, ecco qualche differenza tra le serie e il libro da cui è tratta.

  • Monster riporta all'attenzione il tema della lotta per la giustizia. Ecco qualche consiglio su che altri film vedere per approfondire l'argomento "ingiustizia e falle nel sistema".

  • I Mitchell contro le macchine continua a farci amare l'apocalisse robot. Scopriamo qualcosa in più sui doppiatori del film e dal dietro le quinte (video in inglese):
    [twitter id="1391105629742268423"]

  • Il ballo dei 41 è ispirato a uno scandalo. Hai già letto di più sulla storia vera dietro al film?

  • Oxygene di Alexandre Aja prometteva di toglierci il respiro. E così è stato: ecco la spiegazione (e i temi) del film.

  • Lucifer tornerà il 28 maggio con nuovi episodi. Nell'attesa, c'è chi sta facendo un ripasso della serie e l'ha riportata in tendenza. Mettiti alla prova col quiz di NoSpoiler per capire se serve anche a te rivedere le stagioni precedenti!

  • L'apparenza delle cose non è tutta finzione. Anche qui, c'è una vena di verità dietro agli eventi del thriller-sovrannaturale.

I trailer di quello che ci aspetta

Il divin codino, il fim su Roberto Baggio, arriva il 26 maggio:

Eden, il nuovo anime originale di Netflix, debutta il 27 maggio con la sua prima stagione (4 episodi):

Lupin con Omar Sy tornerà presto: la data della stagione 1B è fissata all'11 giugno:

Ragnarok torna il 27 maggio con una nuova stagione ispirata alla mitologia norrena (e una versione di Thor e Loki molto diversa da quella Marvel!):

Advertisement

Un padre, ispirato a una storia vera, debutterà il 18 giugno. E ci farà piangere:

Advertisement

Xtremo, un crime thriller ambientato a Barcellona che mischia violenza, vendetta, omicidi e famiglia uscirà il 4 giugno:

Il Vicino (The Neighbour), la serie con un atipico supereroe spagnolo, tornerà il 21 maggio con la seconda stagione:

Advertisement

Love + Death + Robots introduce il suo volume 2 (8 episodi nuovi di zecca, in uscita il 14 maggio) con un red band trailer:

Il drago dei desideri, prodotto da Jackie Chan ed ispirato ad Aladino e la lampada meravigliosa, arriva l'11 giugno su Netflix:

Che fine ha fatto Sara? Qualche indizio è arrivato dal trailer della seconda stagione: abbiamo provato a decifrarlo.

Come sempre, su NoSpoiler è possibile consultare le liste con le novità e le nuove aggiunte al catalogo Netflix.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Più Addams o più Potter? Sono tanti i passaggi della serie Mercoledì che ricordano da vicino la storia del maghetto di J.K. Rowling. Scopriamoli insieme.
Autore: Elisa Giudici ,
Mercoledì come Harry Potter: 5 somiglianze tra serie e film

Sulla carta d’identità c’è scritto Addams, ma c’è più di un punto d’incontro con la famiglia Potter, la più celebre del mondo magico. Avevate notato le tante somiglianze tra la serie Netflix e la saga di Harry Potter? In parecchi spettatori hanno commentato sui social come la storia di Mercoledì così come raccontata da Tim Burton ricorda in molti passaggi quella della permanenza di Harry Potter a Hogwarts. Come già anticipato nella recensione della prima stagione di Mercoledì, questa versione rivede sotto una nuova luce l’intera storia della famiglia Addams, a partire da quella della primogenita Mercoledì.

Semplice omaggio, lecita e inconscia fonte d’ispirazione da parte di una delle storie fantasy più amate di tutti i tempi o qualcosa in più? Ripercorriamo insieme i numerosi punti d’incontro tra la storia di Mercoledì e quella di Harry Potter, per farci un’idea a riguardo.

Sto cercando altri articoli per te...