Red Dead Redemption 2 sarà su due Blu-ray: le foto che lo confermano

Autore: Stefania Sperandio ,

Red Dead Redemption 2 avrà dimensioni particolarmente generose, non solo per chi deciderà di acquistarlo e scaricarlo in formato digitale: nuove immagini confermano, infatti, che la copia retail del gioco includerà ben due Blu-ray su  PS4, un caso unico in questa generazione di console.

In attesa del debutto, fissato ufficialmente per il 26 ottobre, alcune copie hanno già cominciato a circolare in anticipo (concretizzando così la cosiddetta "rottura del day-one") e hanno svelato la presenza dei due dischi che comporranno il gioco.

Advertisement

La prima immagine arriva dal Giappone, dove il retro della confezione di Red Dead Redemption 2 mostra chiaramente l'icona dei due Blu-ray:

No X.com parameter url definedb

A questo scatto hanno fatto seguito quelli del giocatore conosciuto su Twitter come Kofi, che ha già portato a casa la sua copia. L'interno della confezione, conferma la presenza di due Blu-ray, di cui uno è un disco di dati per l'installazione e uno è l'effettivo disco di gioco da inserire per avviarlo.

No X.com parameter url defined

Chi, invece, deciderà di passare per l'acquisto tramite negozio digitale, come PlayStation Store, si troverà di fronte a un download superiore ai 100 GB di peso. Rockstar, insomma, ha voluto fare le cose in grande con il nuovo open world proposto agli amanti del Far West in Red Dead Redemption 2.

Vecchio west, nuovo west

Il prequel dell'originale Red Dead Redemption ci porrà nei panni di Arthur Morgan, fuorilegge della gang di Dutch Van Der Linde di cui fa parte anche John Marston, protagonista del gioco precedente. Come Arthur, i giocatori dovranno prendersi cura degli accampamenti della gang, vivere la loro quotidianità scegliendo liberamente quanto essere malvagi e quanto magnanimi. Tra le altre attività, potrete dedicarvi alla caccia, alle rapine, assaltare le diligenze, curare il vostro onore e il vostro aspetto e perfino chiacchierare con tutti i personaggi che incontrerete lungo il percorso.

Advertisement

Il team di sviluppo ha confermato che potrete contare su oltre 50 armi e che la sola campagna dovrebbe offrire circa 65 ore di gioco. Ci sarà inoltre Red Dead Online che, come GTA Online in GTA V, vi consentirà di vivere in un multiplayer online il Far West creato da Rockstar Games.

Advertisement

Rockstar Games
Le boxart di Red Dead Redemption 2 su console

Red Dead Redemption 2 è atteso su PlayStation 4 e Xbox One per il 26 ottobre. Lo avete già prenotato?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...