Red Dead Redemption 2, conosciamo da vicino Dutch Van Der Linde

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 2018 è e sarà un anno trionfale per i videogiocatori.

Se è vero che in questi mesi abbiamo potuto giocare un po' ovunque - dal PC ai dispositivi mobile, passando per la console ibrida Nintendo Switch - diversi capolavori di inarrivabile bellezza visiva e di gameplay, in autunno scenderà in campo un vero e proprio preannunciato ''mostro sacro'' per l'intero settore. 

Advertisement

Il 26 ottobre PlayStation 4 e Xbox One accoglieranno infatti Red Dead Redemption 2, seguito del celebre spaghetti western di Rockstar Games, la stessa software house autrice della saga di Grand Theft Auto. 

Il secondo capitolo è più precisamente un prequel alle avventure di John Marston e ci metterà nei panni di Arthur Morgan, componente della gang dei Van Der Linde che sarà chiamata a portare avanti una vera e propria lotta per la sopravvivenza nel cuore di un'America dura e spietata, tra rapine, furti e scontri.

Una banda di criminali tra cui spicca il personaggio di Dutch Van Der Linde, leader che oggi la ''R stellata'' vuole farci conoscere più da vicino grazie ad una serie di post condivisi sui suoi canali social ufficiali.

La prima immagine mostra il ''curriculum'' di tutto rispetto del buon Dutch, ricercato vivo o morto dalla Pinkerton Detective Agency - l'agenzia dovrebbe essere il nemico principale in Red Dead Redemption 2.

Advertisement

Rockstar Games
Dutch Van Der Linde è il leader della gang protagonista di Red Dead Redemption 2
Il curriculum criminale di Dutch Van Der Linde

Descritto come un uomo introno ai 45 anni di età, con capelli neri e baffi e vestito sempre in modo elegante, è accusato di una rapina che ha fruttato quasi 150mila dollari in banconote da una nave a Blackwater. Non solo, è responsabile anche di numerose rapine a treni e banche negli stati dell'Ovest.

Rockstar Games
Dutch Van Der Linde è capo dell'omonima gang di Red Dead Redemption 2
Dutch Van Der Linde tornerà in Red Dead Redemption 2 su PS4 e Xbox One

Dutch Van Der Linde è indubbiamente un uomo dal carisma invidiabile, così come un abile manipolatore, che si crede covi ideali sovversivi e anti-americani. È sua la citazione a seguire, riportata nella seconda concept art dell'anti-eroe pubblicata da Rockstar Games - visibile più in alto:

Advertisement

Ci inseguono spietatamente, perché rappresentiamo tutto ciò di cui hanno paura. 

Rockstar Games
Red Dead Redemption 2 in uscita il 26 ottobre 2018 solo su console

Conosceremo meglio l'indole selvaggia di Dutch all'uscita di Red Dead Redemption 2 nei negozi fisici e digitali, fissata per fine ottobre nelle versioni PlayStation 4 e Xbox One

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...