Red Dead Redemption 2: i consigli di Rockstar per sopravvivere nel Far West

Autore: Andrea Guerriero ,

Il videogioco dell'anno è finalmente tra noi!

Dopo aver stuzzicato i nostri palati e polpastrelli - impazienti di impugnare il pad - con trailer, video di gameplay e immagini altamente spettacolari, i ragazzi di Rockstar Games hanno infatti lanciato su PlayStation 4 e Xbox One il loro attesissimo Red Dead Redemption 2, gigantesca avventura a mondo aperto che fa da prequel al capitolo originale visto nel 2010 sulle console di vecchia generazione. 

Un titolo che mantiene la sua anima da fuorilegge mettendoci nei panni Arthur Morgan, membro della banda di Dutch van der Linde, in un'America avviata verso l'inevitabile industrializzazione e la scomparsa di valori, credenze e mantra non scritti tipici del Selvaggio West

Advertisement

E se è vero che l'ultima incarnazione di Red Dead Redemption mette sul piatto un'infinità di attività da portare a termine e di segreti da scoprire tra le suggestive lande del 1899, oggi sono gli stessi sviluppatori a regalarci una serie di consigli per poter sopravvivere al meglio in una terra dura e senza scrupoli, per quanto poligonale. 

Red Dead Redemption 2: 9 regole d'oro per giocare 

La ''R stellata'' ha quindi pubblicato sul suo account ufficiale Instagram una utile lista di nuovi consigli e suggerimenti per i giocatori di Red Dead Redemption 2, in modo da renderci più semplice la vita del Selvaggio West nei panni di Arthur Morgan.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Si tratta di ben 9 ''regole d'oro'', che andiamo ad elencare di seguito:

  • Hai perso il cappello?: Se vi ritrovate senza cappello alla fine di una dura giornata di sparatorie e scazzottate, il cappello di Arthur può essere recuperato semplicemente stando vicino o montando a cavallo, tenendo premuto L1/LB e premendo R1/RB per farlo apparire.
  • Saccheggio rapido: Tenete premuto il tasto Quadrato/X per prelevare continuamente più oggetti da casse e contenitori.
  • Visualizzazione rapida mappa: Tenere premuto il tasto Options/Menu per visualizzare istantaneamente la mappa.
  • Controlli alternativi: Nel menu dedicato ai Controlli si può scegliere tra diversi control scheme e opzioni, tra cui la possibilità di modificare i controlli dello sprint.
  • Attacchi in mischia a cavallo: Ricordate di tenere e rilasciare il tasto Cerchio/B per eseguire un attacco in mischia a cavallo.
  • Mirino: Durante le sparatorie in prima persona potete premere il tasto Giù del D-Pad per mirare con il mirino dell'arma. Questo funziona anche per le armi con ingrandimento mirando in terza persona.
  • Pelli leggendarie: Se mettete fuori posto un animale leggendario in natura, questo verrà automaticamente consegnato al Trapper.
  • Viaggio a mani libere: Basta dirigersi verso una strada principale, impostare un waypoint sulla mappa e aumentare la velocità prima di passare alla visuale cinematografica per viaggiare a mani libere.
  • Colpo di avvertimento: Per sparare un colpo in aria basta tenere premuto L2/LT e picchiettare sulla D-pad prima di sparare. Utile per esplodere colpi di avvertimento, intimidire i testimoni e altro ancora...

Voi conoscevate già questi piccoli e grandi segreti dell'ultima produzione targata Rockstar Games? Sapevate che nel gioco è presente un simpatico easter egg dedicato a Il Signore degli Anelli?

Advertisement

Rockstar Games
Red Dead Redemption 2 è disponibile su PS4 e Xbox One

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è disponibile dal 26 ottobre solo su PlayStation 4 e Xbox One, mentre una versione PC potrebbe arrivare in futuro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...