Red Dead Redemption 2, la data di uscita è stata anticipata?

Autore: Andrea Guerriero ,

Non ci stancheremo mai di dirlo, il 2017 è un anno caldissimo per tutti i fan del gaming. 

Già solo questi primi mesi ci hanno regalato esperienze videoludiche fuori parametro, mentre i prossimi cercheranno di tenere il passo con uscite decisamente interessanti.

Advertisement

Tra le tante - di alcune abbiamo già parlato in questo articolo - è impossibile non citare la prossima avventura sandbox targata Rockstar Games, vale a dire Red Dead Redemption 2, annunciato una manciata di mesi fa dalla software house newyorkese con un suggestivo trailer.

E come accade tradizionalmente per i videogiochi più attesi, anche il sequel di Red Dead Redemption continua a far tribolare agli appassionati con voci di corridoio speziate, concentrate in particolar modo sulla possibile data di uscita.

L'ultimo rumor a riguardo arriva dal rivenditore online Base.com, che potrebbe aver svelato in anticipo la release di quello che molto probabilmente sarà un prequel per la storia di John Marston. Stando al sito dell'azienda, infatti, Red Dead Redemption 2 debutterà su PlayStation 4 e Xbox One il 26 settembre 2017, dunque prima di quanto si ipotizzava in precedenza - novembre dello stesso anno.

La data, per quanto accurata, potrebbe essere un semplice placeholder, e non è in ogni caso stata confermata o smentita dagli sviluppatori di Rockstar Games e dal publisher Take Two.

Red Dead Redemption 2 uscirà anche su PC?

Sono tantissimi i gamer da PC che vorrebbero vedere Red Dead Redemption 2 compiere il grande salto sulla "Master Race", come già accaduto in passato per Grand Theft Auto V

Advertisement

Al momento la "R stellata" ha confermato solo le versioni per le due console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft, ma nuovi indizi per quella su personal computer hanno invaso la rete alcune settimane fa.

Advertisement

La redazione di GamerDose ha infatti comunicato  di aver ricevuto un messaggio email da una certa "Shirley", la quale avrebbe segnalato la presenza di riferimenti alla piattaforma PC sul sito ufficiale di Red Dead Redemption 2Secondo quanto riportato (e come visibile nell'immagine pubblicata qui sotto), nel codice sorgente sarebbero presenti non solo le parole "PS4" e "Xbox One" ma anche "PC". A una prima verifica però, il riferimento sembra essere stato del tutto rimosso.

Probabilmente scopriremo tutta la verità a giugno, in occasione dell'E3 2017 di Los Angeles, la prima edizione della kermesse aperta anche al pubblico.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...