Red Dead Redemption 2, un fan ricrea il trailer in Grand Theft Auto V

Autore: Andrea Guerriero ,

Spaghetti, pallottole e diligenze torneranno sui nostri schermi, decisi a coinvolgerci in un'intensa avventura virtuale. 

Sì perché, dopo averlo bramato per anni, Red Dead Redemption è pronto a bissare sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft (vale a dire PlayStation 4 e Xbox One). Rockstar Games ha recentemente pubblicato il trailer del secondo capitolo della saga western, realizzando così il sogno di milioni di videogiocatori.

Advertisement

E se è vero che l'uscita del titolo è ancora piuttosto lontana - si parla di una release fissata all'autunno del 2017 -, qualcuno è riuscito ad ingannare il tempo che ci separa dal ritorno del franchise in un modo decisamente creativo.

L'utente di YouTube CaptainJaxor ha infatti riprodotto il primo trailer di Red Dead Redemption 2 in Grand Theft Auto V, altra apprezzatissima - e criminale! - produzione della "R stellata" americana. 

CaptainJaxor ha utilizzato l'editor già presente nel gioco, affinando il suo lavoro con alcuni effetti aggiunti in post-produzione, ottenendo così un risultato finale piuttosto fedele al trailer originale.

È dall'uscita di GTA V che i fan si divertono con l'editor messo a punto da Rockstar, confezionando piccoli e grandi capolavori di montaggio, omaggi a serie televisive di successo, a film cult o ad altri videogame. Ed anche in questo caso la qualità è piuttosto alta, tanto da meritarsi l'ammirazione dell'intera community di Grand Theft Auto e del "cugino" Red Dead.

Advertisement

Voi avete già cliccato sul tasto play della clip? Che cosa ne pensate?

Intanto vi riproponiamo in calce il trailer originale di RDR2, che ci introduce a quella che il team di sviluppo già definisce come "una storia epica sulla vita nelle terre severe nel cuore dell'America".

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...