Red Dead Redemption 2: un fan ricrea nella realtà il diario di Arthur

Autore: Stefania Sperandio ,
Copertina di Red Dead Redemption 2: un fan ricrea nella realtà il diario di Arthur

I videogiocatori di Red Dead Redemption 2, nel corso del loro viaggio nel Selvaggio West, si saranno sicuramente innamorati di un piccolo dettaglio: il diario di Arthur Morgan. Tra l'equipaggiamento e le provviste del protagonista dell'opera di Rockstar Games, si nasconde infatti un piccolo libricino popolato di pagine bianche, che il personaggio puntualmente provvede a riempire.

Sfogliandolo, all'interno del gioco, è possibile scoprire i pensieri, le sensazioni e le preoccupazioni di Arthur in merito agli eventi che animano la trama. I suoi appunti si accompagnano a veloci schizzi a matita di animali, persone e luoghi nei quali incappa — come in una sorta di prezioso deposito delle sue memorie.

Advertisement

Sicuramente, il dettaglio non è passato inosservato sotto gli occhi del giocatore conosciuto come JamesyMonkey, che sul sito Imgur ha pubblicato una galleria dello straordinario lavoro che ha svolto: ricreare nella realtà e nel minimo dettaglio il diario di Arthur.

In tutte le foto è possibile apprezzare la cura riposta dal giocatore in questo oggetto da collezione homemade: tutte le particolarità, dalle illustrazioni alla calligrafia di Arthur, sono state ricreate alla perfezione, passando perfino per gli orli delle pagine slabbrati e grezzi.

Advertisement

Rockstar
Il diario di Arthur così come appare in Red Dead Redemption 2
Arthur sfoglia il suo diario in-game in Red Dead Redemption 2

Il suo lavoro sta spopolando su Reddit e numerosi videogiocatori stanno chiedendo a Rockstar Games di iniziare a produrre in serie questo oggetto, per i collezionisti amanti di Red Dead Redemption 2 che non vedono l'ora di portarne a casa un esemplare.

Alcuni, scrivono addirittura a JamesyMonkey di essere disposti ad acquistare il suo anche per cento dollari. Considerando il clamore suscitato e l'interesse dei consumatori, chissà che Rockstar Games non decida davvero di iniziare a produrlo in massa e accontentarli!

Rockstar Games
La boxart di Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 è disponibile dallo scorso ottobre su PlayStation 4Xbox One. Acclamato dai fan e dalla critica, è considerato uno dei più brillanti esempi di videogioco open world mai creati. Non ci sono ancora notizie su una sua possibile uscita su PC (percorso che seguì GTA V, sempre a firma Rockstar Games, arrivato prima su console e poi su Windows), con gli sviluppatori al momento impegnati a supportare il multiplayer Red Dead Online.

Advertisement

Siete anche voi tra coloro che non esiterebbe un istante a portarsi a casa la riproduzione del diario di Arthur Morgan?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La cattiva è la più affascinante ne L'accademia del bene e del male [VIDEO]

Guarda la nuova clip de L'Accademia del bene e del male, il nuovo film fantasy Netflix dove i personaggi delle fiabe imparano a essere eroi... o cattivi!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
La cattiva è la più affascinante ne L'accademia del bene e del male [VIDEO]

L'evento Netflix TUDUM 2022 ha presentato numerosi video esclusivi di film originali; tra questi L'Accademia del bene del male, incentrato su una scuola per eroi e cattivi delle favole. Questa nuova pellicola è basata sulla saga di libri fantasy omonima scritta da Soman Chainani e uscirà sulla piattaforma Netflix il 19 ottobre 2022. Vi abbiamo mostrato in precedenza il trailer de L'accademia del bene e del male; di seguito invece la nuova clip ufficiale, in lingua inglese con i sottotitoli in italiano:

In questo video si vede un rituale dove gli studenti vengono punti dai professori sul dito, in due file che li dividono chiaramente in buoni e cattivi. Quando il dito viene punto si illumina, e i maestri spiegano che ciò accade perché i ragazzi attingono alle loro emozioni per utilizzare la magia. Fa il suo ingresso nel salone della scuola una ragazza bionda vestita in stile dark, che con fare spavaldo si avvicina all'insegnante e chiede che i suoi poteri vengano attivati porgendo il dito.

La trama de L'Accademia del bene e del male

Il libro L'Accademia del Bene e del Male di Chainani si basa sull'esistenza di una forza che rapisce i bambini del villaggio di Gavaldon e li porta all'Accademia, che li addestra a diventare i protagonisti delle fiabe sia come principi, fate ed eroi, sia nel ruolo di streghe e nemici. Le protagoniste sono due amiche, Sophie e Agatha: la prima ama il colore rosa e sogna di sposare il Principe Azzurro, mentre la seconda è cupa e scontrosa. Quando le due sono rapite e giungono all'Accademia, sono molto stupite di scoprire che la romantica Sophie è stata assegnata all'Accademia del bene mentre la tetra Agatha a quella del male. Col passare del tempo Sophie cerca un modo per scambiarsi di posto con Agatha, mentre quest'ultima desidera solo tornare a casa insieme alla sua amica.

Sto cercando altri articoli per te...