Red Notice: 8 film simili da recuperare, se ti è piaciuta l'action comedy con Gal Gadot, Ryan Reynolds e Dwayne Johnson

Autore: Elena Arrisico ,

Considerato il più grande film di Netflix finora mai stato realizzato, #Red Notice vanta nel suo cast attori del calibro di Gal Gadot (Sarah Black), Ryan Reynolds (Nolan Booth) e Dwayne Johnson (John Hartley).

Tra scene d’azione e rapine sparse per il mondo, la storia ruota attorno a due dei più grandi ladri d’arte del mondo e all’agente dell’FBI che, collaborando con l’INTERPOL, cerca inizialmente di catturarli.

Advertisement

Le circostanze portano, però, Hartley a collaborare con Booth per intrappolare Black, durante una corsa per ottenere le tre leggendarie uova d’oro di Cleopatra.

Scritto da Rawson Marshall Thurber, l’heist movie è chiaramente ispirato ad altri titoli appartenenti al genere.

Se hai già guardato Red Notice, hai apprezzato le avventure dei tre protagonisti e sei in cerca di film simili da recuperare, ecco una lista da tenere a mente!

  1. Come ti ammazzo il bodyguard
  2. Entrapment
  3. Inside Man
  4. I predatori dell'arca perduta
  5. Jungle Cruise
  6. Le spie della porta accanto
  7. Ocean's Eleven
  8. 6 Underground

Red Notice Red Notice Red Notice è il codice che l'Interpol assegna ai criminali più ricercati al mondo. In seguito a un'audace rapina, il miglior profiler dell'FBI, John Hartley, si ritrova a lavorare in ... Apri scheda

1 - Come ti ammazzo il bodyguard

Come ti ammazzo il bodyguard Come ti ammazzo il bodyguard La miglior guardia del corpo al mondo ha un nuovo cliente, un uomo nel “mirino” che deve testimoniare presso la Corte Internazionale di Giustizia. I due devono mettere da parte ... Apri scheda

Per non allontanarci troppo da Red Notice e restare in tema action comedy e Ryan Reynolds, c’è #Come ti ammazzo il bodyguard (The Hitman's Bodyguard), film del 2017 diretto da Patrick Hughes.

Advertisement

Oltre a Reynolds nei panni della guardia del corpo Michael Bryce, nel cast sono presenti Samuel L. Jackson (Darius Kincaid) e Salma Hayek (Sonia Kincaid).

Advertisement

Tutto ha inizio quando Bryce vede la sua vita stravolta in seguito all’assassinio di un suo cliente, un trafficante d’armi. Circa un paio di anni dopo, l’uomo lavora a Londra per dei dirigenti aziendali.

Bryce viene poi assunto dalla sua ex, l’agente dell’INTERPOL Amelia Roussel (Élodie Yung), per proteggere il sicario Darius Kincaid: quest'ultimo è stato, infatti, vittima di un tentativo di omicidio ed è importante che testimoni contro un dittatore della Bielorussia.

Hitman's Wife's Bodyguard è il sequel del 2021, ambientato quattro anni dopo gli eventi della pellicola originale.

2 – Entrapment

Entrapment Entrapment Robert 'Mac' MacDougal è considerato il maggior ladro d'arte del mondo. Quando a New York viene rubato un Rembrandt, Mac diventa l'indiziato numero uno. Gin Baker, investigatrice delle assicurazioni, convince ... Apri scheda

Film del 1999 diretto da Jon Amiel, #Entrapment vede l’agente assicurativo Virginia Baker (Catherine Zeta Jones) impegnata nel tentativo di incastrare Robert MacDougal (Sean Connery), ladro di opere d’arte.

Advertisement

La storia inizia quando, due settimane prima la fine del 1999, viene trafugato un Rembrandt e Gin (Virginia) è chiamata a indagare su Mac mentre, sotto copertura, si spaccia per una ladra.

Mac e la ragazza si alleano per mettere a punto un colpo…

3 - Inside Man

Inside Man Inside Man Quattro persone vestite da imbianchini entrano nell'affollata hall del Manhattan Trust, una succursale di un'istituzione finanziaria internazionale a Wall Street. Nel giro di pochi secondi, i rapinatori mascherati mettono la ... Apri scheda

Diretto da Spike Lee, #Inside Man è un film del 2006 che inizia con cinque rapinatori che entrano in una filiale della Manhattan Trust, banca di New York.

Advertisement

Denzel Washington è il Detective Keith Frazier, mentre Dalton Russell (Clive Owen) è il capo dei ladri protagonisti del film. Durante il colpo, il presidente della banca Arthur Case (Christopher Plummer) viene avvisato della rapina. La cosa lo preoccupa, dato che una cassetta di sicurezza nasconde un suo segreto.

Nel cast, è presente anche Jodie Foster nei panni dell’esperta in mediazioni internazionali, Madeline White.

4 - I predatori dell'arca perduta

I predatori dell'arca perduta I predatori dell'arca perduta Dopo essere stato derubato di un prezioso idolo, Indiana Jones ritorna all'università da insegnante. Qui i servizi segreti gli offriranno il compito di trovare l'arca dell'alleanza e cercare così di ... Apri scheda

Film del 1981 diretto da Steven Spielberg e ideato da George Lucas, #I predatori dell'arca perduta (Raiders of the Lost Ark) non può che venire in mente quando si parla di una caccia al tesoro in giro per il mondo (a un certo punto, Nolan ne fischietta addirittura la colonna sonora).

Harrison Ford trasformò il professore di archeologia Henry Walton Jones Jr., Indiana Jones, in uno dei personaggi cinematografici più amati di sempre, rimasti nella storia. Mentre l’obiettivo in Red Notice è quello di trovare le tre uova d’oro di Cleopatra, in Indiana Jones i personaggi sono alla ricerca della mitica Arca dell’Alleanza.

I predatori dell'arca perduta è il primo capitolo della saga di Indiana Jones, seguito da #Indiana Jones e il tempio maledetto (Indiana Jones and the Temple of Doom) nel 1984, #Indiana Jones e l’ultima crociata (Indiana Jones and the Last Crusade) nel 1989 e #Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull) nel 2008.

#Indiana Jones 5 è, invece, atteso per il 2022.

5 - Jungle Cruise

Jungle Cruise Jungle Cruise Londra, 1916: dopo aver rubato una preziosa punta di freccia a una società di geografi, la botanica Lily Houghton parte con il fratello MacGregor alla volta della foresta amazzonica per ... Apri scheda

Diretto da Jaume Collet-Serra e uscito nel 2021, #Jungle Cruise è ambientato nel 1916 quando la dottoressa Lily Houghton (Emily Blunt) e il fratello arruolano Frank Wolff – interpretato da Dwayne Johnson – per riuscire a trovare un antico albero che tutti credono sia soltanto una leggenda.

L’uomo si occupa di accompagnare i turisti in alcune crociere fluviali nella giungla e può essere utile alla dottoressa che, screditata da tutti, vuole assolutamente trovare i petali che si dice siano in grado di curare qualunque malattia.

Questa scoperta cambierebbe per sempre la storia della medicina e quella della Prima Guerra Mondiale.

Come in Red Notice e con Johnson nel cast, anche Jungle Cruise racconta la storia di un gruppo di persone alla ricerca di un antico tesoro; in questo caso, in missione sul Rio delle Amazzoni.

6 - Le spie della porta accanto

Le spie della porta accanto Le spie della porta accanto Una coppia di periferia si ritrova coinvolta in un complotto di spionaggio internazionale quando i due scoprono che i nuovi vicini di casa, all'apparenza perfetti, sono in realtà spie governative. Apri scheda

Dopo aver nominato un paio di film con Ryan Reynolds e Dwayne Johnson, ritroviamo Gal Gadot - protagonista nel ruolo di Natalie Jones – ne #Le spie della porta accanto (Keeping Up with the Joneses), film del 2016 diretto da Greg Mottola.

Jeff Gaffney (Zach Galifianakis) e Karen Gaffney (Isla Fisher) sono una coppia tranquilla, che vive con i propri figli in periferia. Un giorno, arrivano dei nuovi vicini, Natalie Jones e Tim Jones (Jon Hamm), con i quali Jeff e Karen instaurano subito un buon rapporto.

Quando Jeff e Karen trovano una microspia nascosta in un regalo ricevuto da Natalie e Tim, scoprono che questi ultimi due sono degli agenti segreti.

La loro vita viene, ben presto, sconvolta quando si trovano ad avere a che fare con Scorpion (Patton Oswalt), un pericoloso trafficante di microchip.

7 - Ocean's Eleven

Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco L'incasso di tre casinò di Las Vegas converge in un unico caveau. Si tratta, nell'occasione, di 163 milioni di dollari. È a questi che mira Ocean, uscito di prigione. Organizza ... Apri scheda

Quando si parla di heist comedy, è impossibile non pensare a #Ocean’s Eleven, film del 2001 diretto da Steven Soderbergh seguito da #Ocean’s Twelve nel 2004 e #Ocean’s Thirteen nel 2007.

La saga ha inizio con Danny Ocean (George Clooney) che, dopo essere stato in galera per truffa e rapina, si riunisce all’amico Rusty Ryan (Brad Pitt) per mettere a punto un furto in tre importanti casinò di Las Vegas, tutti di proprietà di Terry Benedict (Andy Garcia).

Così i due mettono su la squadra - composta da altre nove persone - e organizzano la rapina, in modo che tutti abbiano un ruolo ben preciso da svolgere per il successo della missione. Nel cast ci sono anche – tra gli altri - Matt Damon (Linus Caldwell) e Julia Roberts (Tess).

Uno spin-off tutto al femminile ha visto la luce nel 2018, #Ocean’s 8, con Sandra Bullock (Debbie Ocean) e Sarah Paulson (Tammy).

8 - 6 Underground

6 Underground 6 Underground Sei individui provenienti da tutto il mondo, ognuno il migliore nel proprio campo, sono stati scelti non solo per le loro abilità, ma per il desiderio comune di cancellare il ... Apri scheda

Infine, un ultimo titolo con Ryan Reynolds: #6 Underground. L’action thriller vede protagonista proprio Reynolds nei panni di Uno, leader di un gruppo che conduce missioni segrete in tutto il mondo.

Ogni membro del team proviene da una parte diversa del mondo e ognuno è il migliore nel proprio ambito di lavoro.

Il film è del 2019 ed è diretto da Michael Bay.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...