Red Sparrow, il nuovo trailer ufficiale del thriller con Jennifer Lawrence

Autore: Valeria De Chiara ,

Con Red Sparrow, Jennifer Lawrence approda ad un nuovo genere, il thriller di spionaggio. L'attrice, già famosa per aver interpretato Katniss Everdeen nella trasposizione cinematografica della collana The Hunger Games, il prossimo marzo apparirà al cinema come seducente spia russa.

Sceneggiato da Justin Haythe e diretto da Francis Lawrence (nessuna parentela con l'attrice), il film è una trasposizione cinematografica del romanzo di Jason Matthews, dal titolo Nome in Codice: Diva, ambientato durante gli anni della guerra fredda e la rivalità tra Stati Uniti e URSS. 

Copyright: 20th Century Fox
Red Sparrow, Jennifer Lawrence in una scena del film
Jennifer Lawrence nei panni di Dominika Egorova in Red Sparrow

Dominika Egorova (Jennifer Lawrence) è una giovane ragazza sovietica che in seguito ad alcuni eventi entra in contatto con un istituto sovietico segreto, la Scuola Sparrow, che forma spietate spie con lo scopo di utilizzarle come macchine assassine per conto del KGB.

Advertisement

Per sfuggire alla sua morte, la ragazza è costretta ad arruolarsi e a diventare una giovane e fredda spia, trasformandosi in poco tempo la migliore Sparrow che l'istituto abbia mai formato. Pericolosa e spietata, Dominika è una vera e propria "Vedova Nera", ma quando le viene assegnato come obiettivo l'agente della CIA Nathaniel Nash (Joel Edgerton), le cose si complicano.

Tra giochi di tradimento e passione, i due protagonisti avranno nelle proprie mani non solo il proprio destino, ma anche quello delle loro nazioni

Copyright: 20th Century Fox
Red Sparrow, una scena del film con Joel Edgerton e Jennifer Lawrence
Red Sparrow: Jennifer Lawrence e Joel Edgerton in una scena del film

Red Sparrow riprende il genere del thriller/spionaggio già trattato in alcune pellicole di 007, in Nikita, film del 1990 di Luc Besson, e nel più recente Atomica Bionda interpretato da Charlize Theron. Ma nel secondo trailer italiano del film, è già è palese la differenza che intercorre tra Red Sparrow e le pellicole che lo hanno preceduto.

Advertisement

Mentre in Nikita ed Atomica Bionda il lato action e la rivalità tra Stati Uniti e URSS emergono come colonna portante dei film, in Red Sparrow questi due aspetti vengono presentati in maniera marginale, dando più spazio alla presentazione e allo sviluppo del personaggio di Dominika. Nonostante il suo addestramento, che la trasforma in una spietata femme fatale, la donna è disposta a tutto per ottenere ciò che vuole e conserva ancora dentro di sé un lato umano, che le si manifesterà proprio quando conoscerà la sua nemesi.

Copyright: 20th Century Fox
Locandina del film  Red Sparrow
Red Sparrow, Jennifer Lawrence nella locandina ufficiale del film

Per vedere Jennifer Lawrence come non l'abbiamo mai vista però occorrerà aspettare il prossimo marzo!

Advertisement

Siete fan della Lawrence? Curiosi di vederla come spietata e seducente spia russa? Fatecelo sapere in un commento! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...