Red: trailer e trama del nuovo divertente film d'animazione Disney/Pixar

Autore: Elena Arrisico ,

Un simpatico panda rosso è il protagonista di #Red, lungometraggio d’animazione presentato da Disney/Pixar sulle note della celebre Larger Than Life dei Backstreet Boys.

Il film Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures è atteso per il 2022 ed è scritto e diretto da Domee Shi, vincitrice di un Premio Oscar per il cortometraggio Bao nonché nome che ha lavorato a titoli come #Inside Out, #Gli Incredibili 2 e #Toy Story 4.

Advertisement

Dopo Luca - uscito il 16 giugno 2021 sulla piattaforma di streaming online Disney+ - Red si prepara a replicarne il successo.

Red Red Mei Lee è una tredicenne che si trasforma improvvisamente in un gigantesco panda rosso quando si emoziona troppo (che significa praticamente SEMPRE). La madre di Mei Lee, Ming, è protettiva, ... Apri scheda

Di cosa parla Red

Al centro della storia di Turning Red - questo il suo titolo originale - c’è la piccola Mei Lee, ragazza di tredici anni che nasconde un segreto: non è, infatti, un’adolescente come tutte le altre, ma possiede l’abilità di trasformarsi in un panda rosso quando è preda delle proprie emozioni.

La mamma di Mei, Ming, è eccessivamente protettiva – oltre che autoritaria – e non dà tregua alla figlia.

Advertisement

Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures
Una scena di Red
Una scena di Red in cui Mei è imbarazzata per la madre

Come vediamo dalle prime colorate e divertenti immagini del teaser trailer, anche quando Mei è a scuola, Ming non perde tempo per osservarla fuori dalla finestra.

Per la ragazza, tutto ciò è molto imbarazzante ed è facile per lei, quando perde la pazienza, trasformarsi improvvisamente in un gigante panda rosso.

Tra problemi adolescenziali e conflittuali con la madre, Mei si trova costretta ad affrontare anche questa sua capacità. Come riuscirà a gestirla? La soluzione sembra quella di imparare a controllare le proprie emozioni, mantenendo la calma e trovando la pace.

Advertisement

Annunciato durante Investor Day di Disney a dicembre 2020, Red vede nel cast Rosalie Chiang, Sandra Oh e Tyler Perry che prestano le proprie voci nella versione originale della pellicola, rispettivamente, a Mei Lee, Ming Lee e Mr. Kieslowski.

Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures
La locandina di Red
Il poster di Red

La pellicola è prodotta da Lindsey Collins e, se pare che arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi l’11 marzo 2022, non si sa ancora quando esattamente lo potremo vedere al cinema in Italia: la comunicazione ufficiale parla, infatti, al momento di un generico 2022.

Advertisement

È probabile che Disney decida di replicare l’esperimento messo in atto con #Black Widow che, uscito al cinema il 7 Luglio 2021, è sbarcato anche sulla piattaforma streaming Disney+ appena un paio di giorni dopo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...