Red Zone – 22 Miglia di fuoco, guarda la clip in esclusiva su NoSpoiler

Autore: Emanuele Zambon ,

Un testimone scomodo, una scorta armata e la percezione, netta, che la salvezza passi attraverso un tragitto infernale: Red Zone – 22 miglia di fuoco vive sull'azione nervosa, esasperata da un montaggio a dir poco serrato. Action tout court, adrenalina vecchia maniera con l'inevitabile iniezione testosteronica fornita dai protagonisti maschili Mark Wahlberg e Iko Uwais, star indonesiana che molti ricorderanno nel cult sanguinario The Raid - Redenzione. 

Il nuovo film diretto da Peter Berg (Lone Survivor) guarda al passato, sia per la formula che per la scelta del nemico da contrapporre al protagonista: è, a distanza di decenni, ancora russi contro americani, una rivalità alimentata negli ultimi tempi dal dualismo Trump/Putin e che trova nel cinema del regista di Boston - Caccia all'uomo un baluardo del made in USA.

Advertisement

NoSpoiler vi propone una clip in esclusiva di Red Zone – 22 miglia di fuoco (la trovate in cover), in arrivo nei cinema italiani il 15 novembre distribuito da Lucky Red. Il video mostra un colloquio piuttosto acceso (e insolito) fra un inviperito Wahlberg e Lauren Cohan, nuda e sulla difensiva.

22 miglia tra il cinema action

Lucky Red
Una scena di Red Zone – 22 miglia di fuoco

Una berlina ormai fuori produzione sfreccia per le strade nel tentativo di sfuggire ad una banda di terroristi. Osservando il trailer di Red Zone – 22 miglia di fuoco, il pensiero non può che correre a Ronin di John Frankenheimer (qui è una vecchia BMW, lì erano Audi, Mercedes e Citroen) ma anche agli inseguimenti convulsi - esaltati da un montaggio indiavolato - della saga di Jason Bourne e della "rivale" Mission: Impossible, specie gli ultimi due capitoli Rogue Nation e Fallout.

Ma l'azione, nel film che annovera nel cast anche John Malkovich e Ronda Rousey, non si ferma a fughe in auto bensì coinvolge scontri a fuoco in pieno centro debitori a Heat - La sfida (omaggiati anche da un altro solido thriller recente, Nella tana dei lupi), furiosi corpo a corpo come se ne vedono negli action con gli specialisti del genere e dinamiche da classico spy movie.

Advertisement

Le vicende raccontate in Red Zone – 22 miglia di fuoco vedono una task force di agenti segreti incaricata di scortare un informatore fino ad un jet che gli consentirà di lasciare in sicurezza il Paese. Il percorso, lungo le 22 miglia del titolo, è disseminato di insidie: trappole, squadre d'assalto pronte a tutto pur di eliminare un testimone scomodo, ostacoli improvvisi. Il gruppo capitanato dal superagente Wahlberg avrà a disposizione 90 minuti per raggiungere il velivolo (un po' come il Bruce Willis di Solo 2 ore). Ce la faranno?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...