Redeemer: Matthew McConaughey torna in TV con Nic Pizzolatto

Autore: Chiara Poli ,

Fa un certo effetto rivederli insieme: Nic Pizzolatto, il geniale creatore di True Detective, e Matthew McConaughey, strepitoso interprete della prima (e per me migliore) stagione della serie.

Amatissimo e premiatissimo (anche con un Oscar) protagonista di film come Dallas Buyers Club, La torre nera, Cocaine - La vera storia di White Boy Rock, Interstellar, The Lincoln Lawyer e tanti altri, McConaughey sta per tornare sul piccolo schermo dopo diversi anni.

Advertisement

Dai tempi del detective Rust Cohle di True Detective, infatti, l'attore non bazzicava più in TV ma Nic Pizzolatto gli ha fatto cambiare idea offrendogli il ruolo da protagonista del suo prossimo crime drama: Reedemer.

Redeemer (letteralmente: il redentore) si basa sul romanzo di Patrcik Colman: The Churchgoer, ancora inedito in italiano, che racconta "la ricerca di una donna scomparsa da parte di un ex pastore nel ventre tossico e contraddittorio della California meridionale".

Considerato un eccellente romanzo d'esordio, The Churchgoer è un noir ambientato nei primissimi anni 2000 e ha per protagonista Mark Haines, ex pastore evangelista dalla vita irreprensibile fino a quando, un giorno, non decide di abbandonare la moglie, la figlia e la sua fede in Dio.

Advertisement

Ma quando il suo collega - ora Mark lavora come guardia di sicurezza in un complesso industriale - viene ucciso e una giovane donna di nome Cindy scompare, Mark inizia un'indagine piena di risvolti inquietanti per scoprire cosa le è successo.

Harper Perennial
The Churchgoer: il romanzo di Patrick Coleman
The Churchgoer: il romanzo di Patrick Coleman da cui sarà tratta la serie Redeemer

L'indagine di Mark, come le indagini di Cohle in True Detective, diventerà una viaggio psicologico che finirà per esplorare un mondo pericoloso e corrotto, ma anche il passato e il futuro del protagonista.

Redeemer rappresenta il primo progetto di Nic Pizzolatto dopo la firma del suo accordo con Fox 21 TV Studios e FX Productions.

Advertisement

Anche Matthew McConaughey ha già siglato un accordo con FX, che trasmetterà Redeemer.

Dopo il memorabile sodalizio di True Detective, che portarono McConaughey a ottenere una nomination come migliore attore sia agli Emmy che ai Golden Globes per il ruolo del detective Rust Cohle, e Pizzolatto a collezionare tre nomination agli Emmy, Redeemer si annuncia già come uno dei futuri progetti televisivi più attesi.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla sua realizzazione!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Truth Be Told, ecco quando esce la terza stagione [DATA]

Leggi per scoprire la data di uscita e la trama della terza stagione di Truth Be Told, la serie TV crime di Apple TV+ con Octavia Spencer.
Autore: Francesca Musolino ,
Truth Be Told, ecco quando esce la terza stagione [DATA]

Truth Be Told la serie TV di successo che ha come protagonista Octavia Spencer, sta per fare il suo ritorno in streaming con la terza stagione composta da dieci episodi. Apple TV+ ha infatti annunciato il 20 gennaio 2023 come data di uscita per Truth Be Told 3.

Truth Be Told è una serie TV creata da Nichelle Tramble Spellman che ha fatto il suo debutto nel 2019. Si tratta di un titolo di genere poliziesco/drammatico in cui Octavia Spencer interpreta Poppy Scoville. Una reporter investigativa che in seguito diventa una podcaster che si occupa di cronaca nera. 

Sto cercando altri articoli per te...