Reese Witherspoon prepara un film sulla creatrice di Barbie

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Barbie tornerà presto al cinema, ma stavolta in una veste diversa dal solito. Abbandona infatti i soliti film per bambini e diventa protagonista di un film biopic che narra le origini della bambola più famosa di sempre e la storia della sua creatrice. 

Il film verrà prodotto, e probabilmente interpretato, da Reese Witherspoon tramite Pacific Standard, la casa produttrice da lei fondata insieme alla socia Bruna Papandrea

Mattel
Reese Witherspoon ci racconterà le origini di Barbie
Barbie, l'iconica bambola protagonista del prossimo film di Reese Witherspoon

Basata sul libro di Robin Gerber del 2010 Barbie and Rut: The Story of the World's Most Famous Doll and the Woman Who Created Her, l'opera sarà incentrata sulla vita di Ruth Handler. La donna creò la famosa bambola in seguito all'ispirazione avuta guardando sua figlia che giocava con delle bambole di carta rappresentanti dei bebè.

Advertisement

Ruth si dimostrò quindi una donna dall'intuito e dalla capacità di iniziativa ammirevoli e, nel 1959, riuscì a far produrre la prima versione di Barbie dalla compagnia di suo marito: la Mattel. Da qui, il resto è storia.

Volendo scherzare, verrebbe da far notare che la Witherspoon ha un passato nel quale ha più volte interpretato dei ruoli parecchio "Barbie", come La Rivincita delle Bionde e Una Bionda in Carriera.
Quindi, in un certo senso, deve molto alla bambola che omaggia in questo film e a tutti gli stereotipi a essa legati. 

Noi per ora siamo diffidenti ma curiosi, chissà che non ne esca qualcosa di davvero interessante. Nel frattempo voi cosa ne pensate?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...