Regé-Jean Page lascia Bridgerton: cosa succederà alla serie senza il Duca di Hastings?

Autore: Alice Grisa ,

La notizia ha colto di sorpresa i fan della serie in costume Netflix. Regé-Jean Page, ovvero il carismatico duca di Hastings Simon Basset, non sarà nella seconda stagione di Bridgerton.

Purtroppo non si tratta di semplici rumor: la notizia arriva da una fonte molto attendibile, Lady Whistledown in persona, che ha twittato questa bomba che ha lasciato molti destabilizzati. Si può dire che Regé-Jean Page sia stata la grande scoperta della prima stagione, in cui il suo personaggio vive un’intensa storia d’amore con Daphne. 

Advertisement

Cliccatissimo e apprezzatissimo, l'attore ha fatto perdere la testa a tutte, inclusa Shonda. Ora però è tempo per il commiato.

Cari lettori, mentre tutti gli occhi sono puntati sulla ricerca di una viscontessa da parte di Lord Anthony Bridgerton, noi dichiariamo il nostro addio a Regé-Jean Page, che trionfalmente ha interpretato il duca di Hastings. Ci mancherà molto la presenza di Simon sullo schermo, ma lui sarà sempre parte della famiglia Bridgerton. Daphne rimarrà una moglie e sorella devota, e aiuterà suo fratello ad affrontare la prossima stagione mondana, con tutto quello che avrà da offrire: più intrighi e romanticismo di quanto i miei lettori potrebbero sopportare.

No X.com parameter url defined

Anche l’attore ha salutato il suo Simon su Twitter, allegando il commiato di Lady Whistledown.

È stato un piacere e un privilegio. E un onore essere un membro di questa famiglia, davanti e dietro la telecamera, composta dal cast, dalla troupe e dai fan affezionati. L’amore è vero e continuerà a crescere.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ma perché Regé-Jean Page ha fatto questa scelta?

Dietro la sua dipartita non ci sarebbero misteri o dissidi. L’attore fin da subito aveva firmato per una sola stagione, come riporta Deadline.

Probabilmente il suo contratto non è stato rinnovabile a causa dei suoi numerosi ingaggi. Un esempio? L’impegno nel nuovo adattamento di Dungeons & Dragons

Advertisement

A Variety Regé-Jean Page ha svelato di aver accettato subito di buon grado questa proposta dell’universo Shondaland anche perché il suo ruolo sarebbe stato limitato nel tempo.

[Ho pensato] 'È interessante', perché allora sembrava una serie limitata. Posso entrare [nel cast], posso contribuire con la mia parte e poi la famiglia Bridgerton andrà avanti.

La star ha spiegato anche che apprezza gli archi narrativi sentimentali perché hanno un inizio e una fine. Ma cosa succederà al suo personaggio? Stando alle tracce letterarie, probabilmente continuerà a esistere ma senza essere coinvolto nelle nuove storyline. 

Netflix
Una scena di Bridgerton
La coppia protagonista della prima stagione

Lady Whistledown ha sicuramente lanciato una bomba, che ha deluso le fan di Regé-Jean, ma allo stesso tempo ha confermato la presenza di Daphne, Phoebe Dynevor, che dopo aver coronato la propria storia d’amore, interverrà come consigliera e spalla del fratello.

Advertisement

Simon, ci mancherai!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...