Regé-Jean Page su Bridgerton: "Diano il ruolo del Duca a chi gli pare"

Autore: Elisa Giudici ,

Il ruolo del duca Simon Basset nella prima stagione di Bridgerton gli ha donato un'immensa popolarità, facendo innamorare di lui mezzo mondo e lanciandolo a Hollywood. Dopo qualche anno e una stagione dello show senza di lui, Regé-Jean Page proprio non ne vuole sapere di tornare a interpretare il ruolo che lo ha reso famoso, anzi: sembra aver proprio voltato pagina. 

Tanto da non farsi problemi a dichiarare pubblicamente che, se qualcuno vuole il ruolo, lui è pronto a farsi da parte. Regé-Jean Page lo ha detto durante un'intervista sul tappeto rosso di The Gray Man, il film di spionaggio dei fratelli Russo prodotto da Netflix in cui lo vedremo nei panni di un personaggio ambiguo e pericoloso. L'attore sembra dunque concentrato sui progetti presenti e futuri, tanto da arrivare a dire all'inviato di Variety

Advertisement

Sono liberi di fare come gli apre. Shonda Rhimes e io abbiamo fatto una bella chiacchierata alla fine della stagione 1. Siamo soddisfatti di come abbiamo portato in porto il personaggio quegli episodi. 

Regé-Jean Page non le manda a dire nemmeno sul personaggio, che a suo dire sarebbe un fuckboy, ovvero un uomo narcisista e freddo che non rispetta le donne e vuole solo portasele a letto. Un maschilista ed egoista dell'era Regency. Nel corso della prima stagione il duca Simon Basset si redime ampiamente grazie al suo rapporto don Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), ma all'attore questo non è bastato. 

[image di="61051"]

Anzi: sembra del tutto disinteressato ai destini della serie, tanto da aver ammesso senza problemi di non aver ancora visto la seconda stagione, arrivata su Netflix a marzo 2022. 

Dato quanto successo con il ruolo di Francesca Bridgerton e il cambio di attrice che la interpreta, Regé-Jean Page sembra voler spingere in quella direzione. Francesca però è un personaggio di contorno, non uno dei più popolari e amati in assoluto della serie in costume Netflix. 

Advertisement

Certo la continua assenza del marito di Daphne renderà le cose difficili agli showrunner...si arriverà davvero a una sostituzione? Una cosa è certa: Regé-Jean Page ci spera. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...