Le Regole della vacanza perfetta: un'estate come i personaggi delle Serie TV

Autore: Lorenzo Colapietro ,

Quanti di voi sono in vacanza? E quanti stanno facendo il countdown finale con le valige pronte e il passaporto in mano? Dopotutto per chi ha "tribolato" tutto l'anno dietro famiglia, lavoro e studio l'estate è il periodo del riposo e del relax

Ma non sempre le cose vanno come vorremmo, e magari quello che dovrebbe essere un periodo di assoluta quiete si trasforma in un Inferno dantesco. Il problema molto spesso è la compagnia, ma a volte è il destino che si accanisce contro di noi. Cosa fare nei casi in cui le vacanze siano un incubo? Noi di NoSpoiler vi diamo delle semplici regole per evitare o affrontare il problema.

Regola n.1 Avere sempre un piano B

Nonostante avrete programmato anche l'orario in cui andare in bagno vi ricordiamo che la vita non va sempre come vorremmo e quindi avere sempre un piano di riserva aiuta a non farsi sorprendere. Avete pensato di passare vacanze iper-tecnologiche? Beh potreste avere problemi di connessione o magari trovarvi in un posto sperduto in cui l'unica cosa che riuscirete a vedere è il paesaggio... quindi armatevi di libri, dvd e qualunque altra cosa altrimenti farete la fine di #Homer Simpson.

Regola 2 - Attenti all'alloggio

Il risparmio si sa è una gran cosa, specie durante le vacanze. Risparmiare qualcosina significa avere più soldi per divertirsi durante il soggiorno, ma bisogna stare attenti alle offerte che ci vengono proposte. Quante volte ci capitano affari incredibili specie sui luoghi di soggiorno (hotel o ville) ma molto spesso queste offerte nascondono insidie che vanno dalle strutture decadenti fino a qualche problema di infestazione ( e non stiamo parlando di animali). Chi di voi può anche solo dimenticare la casa colonica di American Horror Story: Roanoke, un ottimo affare sulla carta peccato che dopo sappiamo benissimo come è andata a finire. 

Advertisement
Advertisement

Regola n.3 - Il Bagaglio

Il bagaglio: croce e delizia di ogni viaggiatore. Le regole fondamentali per preparare la valigia perfetta sono poche e semplici: preparare una lista; scegliere prima i possibili abbinamenti; mettere jeans in fondo; arrotolare i capi; inserire scarpe e beauty negli spazi rimasti. Ovviamente cercate di inserire tutto in un'unica valigia, e se proprio non riuscite almeno trovate qualcuno che vi porti i bagagli o vi ritroverete disperati come Blair Waldorf.

Gossip Girl, valige di Blair

Regola n.4 - Controllare gli Usi e Costumi del paese che si visita

In molti paesi quello che noi consideriamo come di uso comune o normale viene visto non sempre di buon occhio. Quindi, prima di intraprendere un viaggio in uno stato che conosciamo poco o che sappiamo avere una cultura differente dalla nostra, vanno controllate regole e leggi (principalmente sociali) del posto in questione. Lo scopo non è quello di non divertirsi ma magari di evitare una scena come quella di #Samantha Jones in #Sex and the City.

Regola n.5 - La Famiglia

Non sempre estate vuol dire amici, molto spesso il periodo estivo equivale alla famiglia. Se avete una di quelle famiglie giganti ed ingombranti, sapete benissimo di non avere scampo. Il problema principale delle vacanze con i parenti è che non portano a nessun tipo di relax; anzi, in alcuni casi (quasi tutti) stressano fino al punto di rottura ogni problema già presente. Se possiamo darvi un consiglio, cercate di evitare le vacanze in famiglia, o se non potete preparatevi psicologicamente. Quale serie meglio di Modern Family può spiegare le dinamiche di una famiglia in vacanza?

Advertisement
Advertisement

Regola n.6 - I flirt 

Cosa c'è di più bello dei flirt estivi? Dopotutto l'estate è il periodo migliore per innamorarsi (anche più di una volta), anche perché molte volte quelli che si conoscono durante le vacanze estive non si rivedranno più... o almeno questo è il nostro pensiero. Capita infatti che a volte le fiamme (passate e presenti) si ritrovino tutte insieme nello stesso momento e luogo...e allora la frittata è fatta! Ripensiamo a #Derek Shepherd che si ritrova tutte le sue donne nell'ascensore. Forse non le avrà conosciute in vacanza, ma il principio è lo stesso. 

Regola n.7 - Controllare sempre il clima

Che si rimanga a casa o si vada fuori per un viaggio, il controllo del clima è fondamentale. Quante volte è capitato di partire la mattina per godersi una sana giornata di mare e ritrovarsi all'interno della tempesta perfetta? O di voler passare qualche ora sugli sci e di trovare invece un bel prato fiorito senza nemmeno un fiocco di neve? Ecco, immaginate di prenotare un vacanza di un periodo un po' più lungo e ritrovarvi invece a passare le giornate in shorts e vestitini. Ci si ritrova a dover affrontare lo stesso gelo che possiamo trovare solo alla Barriera (e senza nemmeno un Jon Snow a scaldarvi!).

Advertisement

Jon Snow

Regola n.8 - Non esagerare con l'alcool

Regola fondamentale per evitare qualunque tipo di problema è non esagerare con le quantità alcoliche. Lo sappiamo anche noi che in vacanza ci si vuole divertire, ma esagerare con l'alcool di solito non porta mai a niente di buono, sia a voi stessi che a chi vi sta intorno. Se poi avete amici come Chloe di Non Fidarti della Str**** dell'Interno 23, allora bisogna stare attenti anche a qualche strano ingrediente segreto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...