La folle serie TV sul remake de I Goonies uscirà su Disney+

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
2' 3''
Copertina di La folle serie TV sul remake de I Goonies uscirà su Disney+

Non ha ancora un titolo ufficiale ma è momentaneamente chiamata Our Time ed è una serie TV scritta da Sarah Watson. Lo show può contare sulla prestigiosa collaborazione tra la casa di produzione The Donner Company (fondata dal regista de I Goonies Richard Donner), la casa di produzione fondata da Steven Spielber Amblin Entertainment e Disney+.

Il colosso dello streaming di proprietà di The Walt Disney Company manderà in onda una serie TV sul remake de I Goonies, che ovviamente non sarà un rifacimento del cult degli anni '80 ma metterà in scena la storia di alcuni aspiranti filmaker intenzionati a realizzare un remake de I Goonies.

Advertisement

Il produttore Gail Berman è stato intervistato da Variety:

Si tratta di una collaborazione tra me, Amblin e Lauren Shuler Donner. Quando ero alla Paramount, c'erano dei ragazzi che facevano un film sui Predatori dell'Arca Perduta, un remake scena per scena. Ho pensato che fosse un'idea straordinaria e mi sono sempre chiesto: come si può prendere un'idea del genere e trasformarla in una serie televisiva?

I diritti del film I Goonies sono in mano a Warner Bros. ma la serie andrà comunque in streaming su Disney+, su questo argomento Berman ha detto di aver chiesto a Warner Bros. una specie di permesso:

Advertisement

Siamo dovuti andare alla Warner Bros., da Toby Emmerich, e chiedere se potevamo avere i diritti. Hanno detto di sì, ovviamente, grazie a Spielberg e ai Donner. Ora lo stiamo facendo per Disney Plus.

Per quanto riguarda il team creativo e la scelta della sceneggiatrice Sarah Watson, il vicepresidente esecutivo e responsabile dello sviluppo Clancy Collins White ha dichiarato:

Sarah ha lavorato senza sosta per consegnare questa incredibile sceneggiatura, abbiamo avuto il nostro momento per leggerla ma poi il mondo si è chiuso per il COVID. Quindi siamo tornati molti mesi dopo e abbiamo finito il bellissimo pilot, con un cast incredibile, ma purtroppo un po' troppo giovane per i canoni Fox. Così abbiamo cambiato rotta e siamo andati in Disney Plus. È stato un altro esempio di come si sia riusciti a creare un percorso dove non c'era, grazie a una grande storia, un grande episodio pilota, una grande serie. L'accordo ha richiesto un po' di tempo, ma siamo davvero entusiasti di andare avanti.

Come detto da White, FOX aveva rifiutato il progetto nel 2021. Disney+ non ha ancora comunicato una data di uscita per la serie ispirata al capolavoro I Goonies.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La campagna marketing dei Goonies era fenomenale

Su Twitter è spuntato un particolare dimenticato della fantastica campagna di lancio del film I Goonies: una mossa di marketing stellare!
Autore: Elisa Giudici ,
La campagna marketing dei Goonies era fenomenale

La campagna pubblicitaria per il lancio del film I Goonies nel 1985 è stata davvero geniale. Il film, diretto da Richard Donner, oltre a riscuotere un grande successo di pubblico è diventato nel tempo un classico intramontabile del cinema per ragazzi e un'icona degli anni '80. 

Il merito, ci piace pensare, è anche di una campagna promozionale davvero strepitosa, di cui è riaffiorato in queste ore un piccolo dettaglio dimenticaticato. Su Twitter un utente ha pubblicato un breve video che rivela un'astuta mossa di chi ha pianificato la pubblicità sulla carta stampa. 

Sto cercando altri articoli per te...