Il remake del Rocky Horror Picture Show svela il nuovo Frank-N-Furter

Autore: Stefania Venturetti ,

Il remake del Rocky Horror Picture Show comincia a prendere vita.
Entertainment Weekly ha svelato le prime immagini ufficiali di Laverne Cox nei panni dell'iconico Frank-N-Furter e del cast in costume.

Se il look dei personaggi è così diverso da quello del film del 1975, la cosa non deve stupire. Come ha raccontato la Cox, la produzione ha deciso di adottare uno stile più elaborato per questo nuovo adattamento.

Advertisement

[Il regista] Kevin Ortega aveva questa visione di Frank in un vecchio teatro, che trova dei vecchi costumi burlesque e decide di usarli dopo averli aggiustati un pochino.

I fan di vecchia data del Rocky Horror si sono dimostrati piuttosto scettici nei confronti dello special televisivo, ma la protagonista non è assolutamente preoccupata: c'è chi le ha detto di essere "nata per la parte" di Frank.

The Rocky Horror Picture Show - le immagini del remake


Anche il Frank-N-Furter più famoso di sempre, Tim Curry, sembra convinto dalla visione di Ortega. L'attore sarà la voce narrante del nuovo Rocky Horror Picture Show, diventando una specie di filo rosso che collega le due produzioni.

Il primo giorno delle prove a Los Angeles, Tim mi ha ascoltata cantare tutte le canzoni dello spettacolo. È stato davvero intimidatorio. Ho dovuto cantare di fronte all'uomo che ha reso tutte queste canzoni iconiche. Il fatto che faccia parte del progetto è davvero un dono dal cielo.

Advertisement

La produzione si baserà sulle stesse canzoni, la stessa storia e gli stessi personaggi dell'originale. Nel ruolo degli "sperduti" Brad e Janet ci saranno Ryan McCartan e Victoria Justice, mentre a Staz Nair è andato il ruolo della "creatura" Rocky.

Christina Milian sarà Magenta, Reeve Carney incarnerà Riff Raff, e Annaleigh Ashford avrà la parte di Columbia. Ben Vareen, infine, avvertirà tutti del pericolo della decadenza nel ruolo del Dr. Scott.

[POLL]

Il network americano Fox manderà in onda il nuovo Rocky Horror Picture Show questo autunno. A differenza del recente adattamento di Grease Live!, questa produzione non sarà trasmessa dal vivo ed è possibile che scopriremo di più su di essa nel corso dei TV Upfront 2016.

Advertisement

Prossimamente, un altro iconico ruolo di Curry verrà riproposto al pubblico con un nuovo volto. Nel 2017 Pennywise tornerà a terrorizzare gli spettatori nel remake in due parti di IT diretto da Andy Muschietti. L'attore che lo interpreterà, però, è ancora un mistero.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...