Reminiscence: Hugh Jackman e Rebecca Ferguson nel thriller sci-fi di Lisa Joy

Autore: Matteo Tontini ,

Lisa Joy, produttore esecutivo della serie TV Westworld, dirigerà Reminiscence: un thriller sci-fi con protagonisti Hugh Jackman e Rebecca Ferguson, che hanno così l'opportunità di tornare a recitare insieme dopo The Greatest Showman.

Al momento non si hanno molti dettagli sulla trama, ma a quanto pare Jackman vestirà i panni di un investigatore privato con il compito di recuperare i ricordi più cari dei suoi clienti, tra cui si annovera il personaggio interpretato dalla Ferguson. L'ambientazione futuristica porterà lo spettatore in una Miami che ha dovuto modificare la propria struttura per via del surriscaldamento globale, e che si ritrova in parte sommersa dall'acqua.

Advertisement

La regista ha raccontato:

È stato un lavoro di amore e di visione. So esattamente cosa voglio che diventi questo progetto. Lavorare a Westworld è stata un'esperienza incredibile nell'imparare a fare qualcosa per la TV con un budget che non si avvicina minimamente a quello che ti aspetteresti per una produzione cinematografica.

Lisa Joy ha dichiarato che il mondo di Reminiscence sarà tanto intricato quanto quello del noto show HBO e che il film lo ha scritto e immaginato negli ultimi cinque anni. Maggiori informazioni sulla pellicola saranno fornite questa settimana e durante l'EFM (European Film Market, che si terrà dal 7 al 15 febbraio). La stessa Joy, Jonathan Nolan, Michael De Luca e Aaron Ryder produrranno il film, mentre il montaggio sarà opera di Kilter Films, Michael De Luca Productions e FilmNation Entertainment.

La Joy inoltre racconta:

Sono sempre stata affascinata dalla memoria e ricordo che Jonah [Jonathan Nolan, n.d.R], quando abbiamo iniziato a uscire insieme, stava lavorando proprio a un progetto che aveva a che fare con essa. Si trattava di Memento.

Advertisement

Fornisce inoltre qualche dettaglio in più sul protagonista, più precisamente sul lavoro che svolge nel film: Nick Bannister, interpretato da Hugh Jackman, è una specie di investigatore privato della mente e ha un'attività in cui aiuta i clienti a rivivere certi momenti, semplicemente facendoli ricordare. Entrano nel suo ufficio e lui si comporta quasi come uno psicologo. La regista spiega:

Tutti i file del nostro passato sono archiviati nelle nostre menti e la domanda è: a quale vuoi accedere? L'abilità del protagonista consiste nel fare domande e condurre per mano le persone in quest'esperienza, in cambio di una parcella.

Le riprese inizieranno il prossimo 21 ottobre e avranno luogo a New Orleans e Miami. In questo modo Joy e Nolan avranno la possibilità di completare il loro lavoro sulla terza stagione di Westworld.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...