Reminiscence, il thriller con Hugh Jackman: cosa sappiamo finora

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di Reminiscence, il thriller con Hugh Jackman: cosa sappiamo finora

Sta per finire l’attesa: il nuovo action thriller con Hugh Jackman, #Reminiscence, arriverà al cinema quest'anno.

Incentrato sul personaggio di Nicolas Bannister, il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche internazionali – pandemia di COVID-19, permettendo – a fine agosto 2021, prima ancora dell’uscita americana. Ma cosa sappiamo finora di Reminiscence?

Advertisement

Frammenti dal passato - Reminiscence Frammenti dal passato - Reminiscence In un futuro prossimo, Nicolas Bannister ha un'attività che permette ai suoi clienti di rivivere tutti i ricordi che desiderano. La sua vita cambia quando incontra Mae, una donna che ... Apri scheda

Di cosa parla Reminiscence

La trama di Reminiscence racconta la storia dell’investigatore privato Nicolas Bannister - interpretato, per l’appunto, da Hugh Jackman – che vive in una Miami ambientata in un futuro distopico, in cui la città è sommersa a causa dell’innalzamento del livello del mare.

Quello di Bannister è un lavoro pericoloso, che consiste nel “viaggiare” tra i ricordi perduti dei propri clienti: l’uomo è, infatti, una sorta di investigatore “della mente” che offre ai clienti la possibilità di rivivere qualunque ricordo essi vogliano, così da aiutarli a riportare alla memoria dettagli importanti.

Grazie al suo lavoro, Nicolas incontra Mae (Rebecca Ferguson), una donna che diventa sua cliente e con la quale inizia un’appassionante storia d’amore.

Warner Bros. Pictures
Primo piano di Hugh Jackman
Hugh Jackman in Reminiscence

Quando Mae scompare nel nulla, l’uomo si trova coinvolto in qualcosa di più grande: tramite i ricordi di un altro cliente, Bannister scopre il coinvolgimento della donna che ama in alcuni crimini violenti.

Advertisement

La scoperta porta, dunque, l’uomo a dover esplorare l’oscuro passato di Mae…

Hugh Jackman e gli altri attori del film fantascientifico

Come detto prima, a essere protagonista di Reminiscence con il ruolo di Nicolas Bannister è Hugh Jackman. Accanto a lui, l’attore ritrova Rebecca Ferguson (Mae) con la quale ha recitato in #The Greatest Showman nel 2017.

Advertisement

Nel cast, ci sono anche Thandie Newton, Mojean Aria (Sebastian), Daniel Wu, Natalie Martinez, Angela Sarafyan, Nico Parker (Zoe), Cliff Curtis e Marina de Tavira.

Scritto e diretto da Lisa Joy – come riportato da Variety - il film è prodotto da quest’ultima con Jonathan Nolan, Michael De Luca e Aaron Ryder.

Sul proprio profilo Instagram, Jackman ha condiviso un piccolo assaggio della pellicola:

Intraprenderai un viaggio nella memoria. Tutto quello che devi fare è seguire la mia voce.

Come annunciato, Reminiscence uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 3 settembre 2021 e, in contemporanea, arriverà anche in streaming su HBO Max.

In Italia e nel resto del mondo, il film dovrebbe arrivare nei cinema il 25 agosto 2021. La sua uscita era, inizialmente, prevista per il 16 aprile 2021.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

Ecco una lista di produzioni per il grande e il piccolo schermo che meglio ritraggono, seppur con toni e punti di vista differenti, il mondo del calcio.
Autore: Agnese Rodari ,
I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

L'industria cinematografica ha sempre prestato particolare attenzione al calcio, lo sport in grado di coinvolgere milioni di persone anche con un singolo evento da 90 minuti. Passione, sacrificio, divertimento, rivalsa e sana competizione sono gli ingredienti perfetti per una buona performance calcistica.

In vista dei mondiali di calcio 2022 che si svolgeranno in Qatar, abbiamo preparato per voi una selezione di migliori prodotti, dai film alle serie TV, a tema calcistico. Ricordiamo che il campionato mondiale di calcio si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022. Se non sapete come poterli vedere, vi consigliamo di dare un'occhiata all'articolo su come vedere i mondiali di calcio 2022.

Sto cercando altri articoli per te...