Renée Zellweger ringrazia Judy Garland (e Tom Cruise) ai SAG Awards

Autore: Paola Pirotti ,

È un ruolo doppiamente sentito quello di Renée Zellweger nei panni di Judy Garland nel biopic di Rupert Goold, Judy. Dopotutto, le due attrici hanno qualcosa in comune: entrambe sono salite alla ribalta per poi avere un periodo di totale allontanamento dalle scene e, ancora dopo, un periodo di rinascita.

E la Zellweger torna in grandissima forma di nuovo riamata, come la sua Judy Garland, al punto da essere quasi del tutto certa la sua vittoria agli Oscar 2020 come miglior attrice protagonista, dopo i numerosi riconoscimenti ottenuti, tra cui il recente SAG Award.

Advertisement

In occasione della sua premiazione come miglior attrice per il sindacato degli attori, come riporta The Hollywood Reporter, Renée Zellweger ha dedicato la sua statuetta alla collega attrice Judy Garland, icona della Hollywood classica – indimenticabile Dorothy in Il Mago di Oz (1939, Victor Fleming). La Garland morì nel 1969 dopo un lungo calvario con l’alcol e la depressione, e il film di Rupert Goold racconta proprio quegli ultimi mesi prima della morte.

Durante il discorso di premiazione al SAG Awards 2020, la Zellweger ha ringraziato sia Judy Garland, sia le sue colleghe in nomination:

Judy Garland, 50 anni dopo, la tua comunità ti sta pensando stanotte. Questo è per te!

Tutti voi mi avete insegnato tantissimo lungo il percorso. Vi sono molto grata, specialmente alle mie sorelle. Il vostro esempio mi ispira.

Mi sento molto fortunata ad essere un membro di questa famiglia di racconta-storie che fa un lavoro che riflette l’esperienza degli esseri umani e incoraggia la comprensione, l’empatia, l’unità e, con un po’ di fortuna, forse spinge anche la storia un po’ più vicino alla luce.

Ma non finisce qui. L'attrice ha anche ringraziato coloro che l'hanno aiutata e guidata nel corso della sua carriera, sin dagli inizi. E ovviamente non poteva mancare Tom Cruise, che con la Zellweger è stato protagonista del cult Jerry McGuire.

Tom Cruise, [grazie] per il tuo esempio di professionalità sul set e per aver lottato per l'eccellenza, la generosità e la gentilezza incondizionata. 

Advertisement

Per la sua interpretazione in Judy, Renée Zellweger dovrà vedersela agli Oscar con Scarlett Johansson (Storia di un matrimonio), Cynthia Erivo (Harriet), Saoirse Ronan (Piccole Donne) e Charlize Theron (Bombshell).

Judy sarà nelle sale italiane dal 30 gennaio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...