Renegades - Commando d'Assalto, una clip in esclusiva

Autore: Silvia Artana ,

Un paese devastato dalla guerra. Un tesoro perduto. 5 uomini addestrati per affrontare ogni situazione. Una storia d'amore. 

Sono questi gli ingredienti di Renegades - Commando d'Assalto, un film che mescola azione, avventura, dramma e divertimento, scritto da Luc Besson e diretto da Steven Quale.

Advertisement

La pellicola arriverà al cinema il 5 ottobre 2017 e una clip esclusiva permette di fare conoscenza in anteprima dei valorosi Navy Seals Matt, Stanton, Ben, Jackson, Duffy e dell'Ammiraglio Jacob Levin.

La trama 

I Navy Seals Matt, Stanton, Ben, Jackson e Duffy si trovano in Bosnia nel 1995, durante l'ultimo anno del conflitto che ha sconvolto i Balcani. La loro missione è di aiutare la popolazione locale, cercare di porre fine alla guerra civile e mantenere la pace.

EuropaCorp
Renegades - Commando d'Assalto: il poster del film
I protagonisti di Renegades - Commando d'Assalto nel poster del film

Mentre eseguono gli ordini (con qualche "intoppo"), vengono a conoscenza dell'esistenza di un tesoro di inestimabile valore nascosto sott'acqua.

Advertisement

Secondo Lara, una ragazza di Sarajevo che ha sentito la storia da suo nonno, durante la Seconda Mondiale i nazisti hanno distrutto e allagato un villaggio per nascondere in un luogo sicuro e inaccessibile l'oro rubato ai francesi. 

Stanton, che è innamorato di Lara, convince gli altri a imbarcarsi in una missione non autorizzata per recuperare il tesoro e darlo alla popolazione locale, così da aiutarla nella difficile opera di ricostruzione post bellica.

Ma i 5 vengono scoperti dai nemici e si ritrovano a dover portare a termine la pericolosa missione in una sola notte.

I protagonisti

I protagonisti di Navy Seals - Commando d'Assalto sono 5 soldati con un addestramento eccezionale, appartenenti alle Forze Speciali della Marina degli Stati Uniti.

Advertisement

Matt (Sullivan Stapleton) è il sottufficiale capo. È scaltro e simpatico, ma l'apparenza non deve trarre in inganno. Ha preso parte a numerose missioni e ha un'esperienza e delle competenze fuori dal comune.

Ai suoi ordini ci sono Stanton (Charlie Bewley), una sorta di "eroe riluttante", l'esperto di tattica Ben (Joshua Henry), che in un corpo massiccio da lottatore nasconde un cervello sopraffine, e l'artificiere Jackson (Dimitri Leonidas), un tipo al quale gli esplosivi piacciono da morire.

A completare la squadra c'è Duffy (Diarmaid Murtagh), un ex pugile proveniente da una famiglia bene di Washington, che si è arruolato per inseguire i propri ideali.

Advertisement

Insieme a loro, sullo sfondo della Bosnia messa in ginocchio dalla guerra, si muovono Lara (Sylvia Hoeks), una donna bella, intelligente e determinata ad aiutare la sua gente in tutto i modi possibili, e l'Ammiraglio Jacob Levin (J.K. Simmons), che dietro modi burberi e da duro nasconde molta stima e grande affetto per i propri ragazzi.

Il villaggio sommerso

Steven Quale, l'uomo dietro la macchina da presa di Renegades - Commando d'Assalto, è un "regista esperto d'acqua".

Advertisement

Dopo avere lavorato con James Cameron in Titanic e Luc Besson in Into the Storm, ha portato la sua esperienza nel film prodotto da EuropaCorp e scritto proprio dall'autore di Leon e Il Quinto Elemento (attualmente al cinema con Valerian e la Città dei Mille Pianeti).

Per rendere l'esperienza del villaggio sommerso il più reale possibile, Steven ha lavorato su un set per gran parte realizzato manualmente, senza estensioni digitali.

Questa decisione ha comportato che gli attori imparassero a muoversi e a recitare sott'acqua, cosa che hanno fatto grazie a un istruttore dei Navy Seals e attraverso un duro allenamento, che ha comportato che imparassero a usare le attrezzature utilizzate dai corpi speciali e i rebreather Draeger (apparecchiature per la respirazione indipendente, caratterizzate da elevata autonomia e peso ridotto).

Come ha rivelato Charlie Bewley, l'interprete di Stanton, il primo approccio non è stato dei più semplici, ma alla fine lavorare sott'acqua si è rivelato "molto piacevole".

Siete curiosi di vedere il risultato?

L'appuntamento è per il 5 ottobre 2017 al cinema!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...