Renfield, Nicolas Cage ha bevuto sangue vero sul set

Autore: Erika Giacira ,

A volte capita di immedesimarsi troppo in un personaggio: è quanto accaduto a Nicolas Cage nel corso delle riprese di Renfield, il film in arrivo in aprile che racconta il rapporto tra l’omonimo servitore di Dracula e il vampiro stesso.

Qui Nicolas Cage veste i panni di un capo terribile così come descritto da Rendfield nel trailer di Renfield. Il servitore mangia-insetti del vampiro si allontana particolarmente da come è stato sempre descritto nel romanzo e nei precedenti film. Quasi sempre grottesco, Renfield invece nel film in uscita è interpretato da Nicholas Hoult, dunque si presenta sul grande schermo come un uomo di bell’aspetto, ma completamente soggiogato dal vampiro. Dracula, invece, assume un aspetto terrificante. 

Advertisement

La pellicola è un sequel di Dracula del 1931 e il vampiro interpretato da Nicolas Cage non sarà il protagonista, ma la sua presenza all’interno del film sarà comunque imponente. L’attore deve aver trovato molto comodi i panni del vampiro più famoso. Nicolas Cage, infatti, ha affermato di voler approfondire l’universo di Renfield.

Forse Nicolas Cage si è calato troppo nella parte da aver compiuto un passo troppo vampiresco. Pare, infatti, che durante le riprese l’attore abbia bevuto il suo stesso sangue a causa dei canini appuntiti.

Nessun motivo in termini di metodo, ma le zanne erano autentiche, erano di ceramica e piuttosto appuntite. Quindi mi sono morso il labbro un paio di volte che mi ha fatto bere il mio stesso sangue.

Un piccolo incidente che ha avvicinato Cage al terribile vampiro: l’attore, inoltre, ha abbracciato il Dracula di Christopher Lee per la pellicola che, come sottolineato dall’attore stesso, non sarà horror ma avrà più sfumature da commedia.

La prospettiva di Renfield è unica: malgrado sia un sequel, infatti, la mancanza di elementi horror spingerà la pellicola a concentrarsi su un aspetto sottovalutato all’interno dei film e serie TV ispirate al vampiro ossia il rapporto con i suoi servitori.

Advertisement

Renfield arriva nei cinema italiani il 27 aprile 2023

Prodotto Consigliato

Renfield - Poster cm. 30 X 40

Poster cm. 30 x 40 di Renfield per i fan di Nicolas Cage: il poster mostra i personaggi di Nicolas Cage e Nicholas Hoult insieme nei panni di Renfield e Dracula.

Crediti immagine: Universal Pictures

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...