Resident Alien, il finale e quello che ci attende nella stagione 2

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

L'assurda e folle prima stagione di Resident Alien si è chiusa con una serie di plot twist e rivelazioni capaci di lasciare interdetto anche un fan di X-Files. Per la risposta di diverse di queste domande irrisolte bisognerà aspettare la seconda stagione dello show, già rinnovato dall'emittente Syfy a marzo 2021. Per altri quesiti invece è già possibile cominciare a ragionare su quelli che potrebbero essere gli sviluppi della serie con Alan Tudyk.

SOMMARIO

Advertisement

Il finale: un colpo di scena dietro l'altro

Syfy
Harry in Resident Alien

Nell'ultima puntata della serie Harry (alieno), spinto dal litigio con Asta che ha scoperto che lui si è sostituito al vero Harry uccidendolo, decide di attivare il dispositivo ricostruito durante tutta la stagione e di sterminare la razza umana. Nel mentre Jay si confida con D'Arcy, rivelandogli che Asta è la sua vera madre e Jimmy suo padre. Le due avranno un confronto con Jimmy che finirà con loro che tolgono il freno a mano del suo camper facendolo precipitare lungo una discesa. Intanto, gli agenti governativi David e Lisa, scoprono dal piccolo Max che il medico della città potrebbe essere l'alieno che stanno cercando e lo arrestano senza sapere che non stanno arrestando Harry ma Ethan, il nuovo medico della città di Patience. Lisa però allontana David e se ne va con il generale McCallister lasciando intendere che loro non facevano parte del governo.

Alla fine dell'episodio Harry sta per lasciare il pianeta Terra, ma vedendo Max e Asta catturati dalla forze governative decide di fermarsi ad aiutarli. Dopo essersi riappacificato con Asta, ferma la distruzione del mondo e parte verso il suo pianeta di origine. Poco prima della fine della puntata però, quando ormai sta viaggiando nello spazio a bordo della sua astronave, si volta e vede che Max è nascosto sul velivolo con lui.

Chi sono davvero i Grigi?

Syfy
Linda Hamilton in Resident Alien

Durante la serie vengono nominati più volte i Grigi, degli alieni malvagi che hanno sempre attuato varie forme di crudeltà sia verso gli altri popoli alieni che verso gli umani. Di questi alieni però non vi è traccia nei 10 episodi che compongono la prima stagione anche se potrebbero essere sempre stati sotto gli occhi di tutti. Alla fine della serie TV infatti, Lisa scappa con McCallister facendo intuire al suo ex collega David che loro non facevano parte del governo. Oltretutto i modi di Lisa sono sempre stati abbastanza violenti rispetto ai metodi utilizzati dall governo.

Advertisement

Quindi la domanda sorge spontanea: e se si trattasse dei Grigi? E se Harry non fosse il primo alieno ad essersi sostituito agli umani ma ci fossero già i Grigi che ormai hanno raggiunto anche le alte cariche dello stato? Per ora sono solo dei sospetti, ma la stagione 2 dovrà sicuramente sciogliere questi dubbi.

Chi è il vero assassino del medico di Patience e perché l'ha ucciso?

Syfy
I personaggi di Resident Alien

Uno dei più grandi colpi di scena della serie viene mostrato nei primi minuti dell'ultimo episodio quando, tramite un flashback, viene mostrato l'assassino di Sam Hodges il medico di Patience. Ad avvelenare la sua insulina non è stata la moglie, arrestata dalla polizia, ma lo stesso Harry. Non è stato però Harry l'alieno ma Harry l'umano. Essendo però poi stato ucciso dall'alieno, i motivi per cui ha ucciso Sam rimangono nascosti. Forse era davvero stato pagato dalla moglie di Sam per assassinare il marito e farlo passare come un incidente o forse Harry Vanderspeigle non era la persona che voleva far credere.

Come farà Max a tornare sulla terra?

Syfy
Il finale di Resident Alien

Negli ultimi secondi della serie TV si vede Max, che durante lo scontro si era nascosto sulla navicella aliena di Harry, finire nello spazio con lui. Questo lascia presagire che Harry dovrà per forza tornare sulla Terra per riportare a casa il ragazzo. Forse però ci sarà la possibilità di vedere anche un cambio di prospettiva, con Max che finisce su un pianeta pieno di alieni e dove deve adattarsi ad essere un alieno verde come Harry. Infine c'è anche la possibilità che Harry lo spedisca nel freddo vuoto dello spazio senza pensarci due volte, ma difficilmente gli sceneggiatori sceglieranno di rovinare il rapporto comico che si è creato tra Harry alieno e il piccolo Max.

Cosa aspettarsi da Resident Alien 2

Resident Alien Resident Alien Arrivato sulla Terra per distruggere l'umanità, l'extraterrestre Hah Re assume l'identità del medico Harry Vanderspleigle e inizia a collaborare con la polizia locale per risolvere un caso di omicidio. Apri scheda

La seconda stagione, che come dicevo in apertura, è stata messa in produzione da Syfy a marzo 2021, dovrà rispondere a tutte queste domande e non solo. Ormai la città di Patience comincia ad essere scossa dagli strani avvenimenti degli ultimi tempi e la polizia comincia a sospettare che Harry abbia qualcosa a che fare con gli omicidi. Inoltre Asta dovrà gestire il rapporto con sua figlia Jay, ora consapevole del suo legame di parentela e quello con D'Arcy che dopo averle salvato la vita è stata praticamente abbandonata da Asta. Infine resta anche da chiarire la questione dei Grigi, il ritorno di Harry sulla Terra e sopratutto Ethan, che dovrà vedersela con gli uomini che l'hanno catturato.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Di carne al fuoco ce ne è davvero tanta e se proprio non riuscite ad aspettare intanto potete dare un'occhiata al fumetto da cui è tratta la serie TV.

Prodotto Consigliato

Resident Alien Omnibus 1

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...