Resident Evil 2: Claire combatte i Licker nel nuovo video gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

L'orrore a marchio Capcom è pronto a risorgere. Quello che, alla fine degli anni '90, consacrò la saga di Resident Evil nell'Olimpo videoludico, facendo strada a un successo che persiste ancora in tempi moderni. 

Il prossimo 25 gennaio, PC e console di ultima generazione - PlayStation 4 e Xbox One - accoglieranno infatti a braccia aperte il remake del secondo, glorioso capitolo di Biohazard, tirato a lucio dagli sviluppatori della compagnia di Osaka. A cavallo tra tradizione e innovazione, Resident Evil 2 Remake riporterà allora appassionati vecchi e nuovi tra le putride strade di Raccoon City, cittadina del mid-west americano devastata dall'epidemia zombie, così come tra le indimenticabili atmosfere di uno dei survival horror più acclamati di sempre. 

Il team di sviluppo promette sorprese e golose novità per il rifacimento delle avventure di Leon S. Kennedy e Claire Redfield: dalla grafica che già da ora sembra un vero e proprio spettacolo in movimento a inedite linee narrative, passando per location mai viste nel titolo originale, che graziò la prima PlayStation - di ritorno il 3 dicembre in versione mini - nel 1998. 

Advertisement

Ed è proprio la sorella del veterano Chris a prenderci per mano e a trascinarci ancora una volta tra gli spaventosi corridoi della stazione di polizia d Raccoon, grazie ad un nuovo video di gameplay.

La furia del Licker

Il filmato - che potete gustarvi cliccando sul tasto Play poco più in basso in questo stesso articolo - è offerto dai ragazzi del canale YouTube PlayStation Underground.

In circa 15 minuti vivremo attimi di pura tensione. La studentessa universitaria, alla ricerca del fratello scomparso, incontra la piccola e misteriosa Sherry Birkin, personaggio cruciale per l'avventura horror di Capcom. Un incontro bruscamente interrotto da Brian Irons, il corrotto capo della polizia di Raccoon City.

Advertisement

I veri protagonisti della clip sono però i terribili Licker, già visti in passato in una serie di immagini. Nel remake, i mostri più iconici del videogame sono completamente ciechi, proprio come accadeva in Resident Evil 5. Questo non significa che siano meno pericolosi, anzi, Capcom assicura che la loro aggressività è addirittura più elevata, facendo dei Licker una delle minacce più temibili - e dai movimenti rapidissimi! - dell'intera esperienza. 

Capcom
Claire Redfield combatte contro un Licker nel remake di Resident Evil 2

Questo cambiamento, costringerà il giocatore a muoversi con cautela nelle zone infestate da questi mostri.

Advertisement

Non solo, possiamo finalmente dare uno sguardo più approfondito ed esteso al livello già mostrato nei precedenti video gameplay, e scoprire quindi nuovi angoli della mappa, nuovi personaggi, e tanti altri dettagli.

Capcom
Resident Evil 2 Remake in uscita il 25 gennaio 2019

Lasciandovi all'orrorifica visione, vi ricordiamo ancora una volta che Resident Evil 2 Remake sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 25 gennaio 2019. Il gioco arriverà in Europa anche nella sua Steelbook Edition.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...