Resident Evil 7, Chris Redfield torna a sorpresa nel DLC Not A Hero!

Autore: Andrea Guerriero ,

I fan di Resident Evil temevano il peggio subito dopo l'annuncio del settimo capitolo da parte di Capcom.

La software house giapponese ha infatti scelto di stravolgere le meccaniche della sua celebre saga survival horror, allontanandosi da quelle eccessivamente action degli ultimi episodi e tornando alle origini del genere di appartenenza. 

Advertisement

La visuale in soggettiva che tanto preoccupava i gamer si è però rivelata uno degli aspetti meglio riusciti di Resident Evil 7. La nuova incarnazione del brand ha conquistato tutti, dalla critica specializzata al pubblico, ritagliandosi un posto speciale nel cuore degli appassionati su ogni piattaforma - il gioco è disponibile dallo scorso 24 gennaio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Naturalmente c'è chi è ancora scettico nei confronti del settimo Biohazard, vuoi perché avrebbe voluto vivere gli orrori di casa Baker con un'impostazione più classica, vuoi perché avrebbe gradito riferimenti più marcati alla narrazione dell'intero brand nipponico. Ed è forse questo il motivo per cui "mamma" Capcom ha ben pensato di aprire i cantieri su un DLC che potrebbe far cambiare idea anche ai videogiocatori più smaliziati.

Not A Hero - questo il titolo della nuova espansione di Resident Evil 7 - segnerà infatti il grande ritorno di Chris Redfield! Il leggendario ex agente S.T.A.R.S. è stato protagonista del primissimo capitolo della serie zombesca, per poi tornare in Code: Veronica, nel quinto, nel sesto e nel film in computer grafica Resident Evil: Vendetta. 

Advertisement

Ora l'agente speciale è pronto ad un inaspettato comeback da protagonista con il pacchetto aggiuntivo, in uscita in primavera su personal computer e console di ultima generazione. Not A Hero sarà gratuito per tutti i possessori del gioco e si propone come un piccola avventura dal sapore differente rispetto a quella vissuta da Ethan Winters nel videogame principale:

Chi o cosa Chris Redfield sta inseguendo? Scopritelo a breve in questa storia separata.

In attesa dell'annuncio per una release ufficiale, godiamoci le prime immagini di Chris Redfield in Resident Evil 7, sparse con orrorifico orgoglio in questo stesso articolo.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...