Resident Evil 7, il DLC "Not A Hero" potrebbe collegarsi a Resident Evil 8

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 2017 è stato in qualche modo l'anno di grazia dei survival horror.

Non solo per l'impegno di software house indipendenti, ma anche per il ritorno in gran spolvero di uno dei franchise più longevi e amati del genere di appartenenza. 

Advertisement

Ci riferiamo a Resident Evil 7, ultimo capitolo della saga targata Capcom disponibile da ormai otto mesi su PC e sulle console di ultima generazione di Sony e Microsoft - vale a dire PlayStation 4 e Xbox One.

Nonostante i dubbi iniziali di pubblico e stampa, il settimo episodio è riuscito a conquistare quasi tutti, facendo leva su un deciso ritorno alle origini in fatto di atmosfere, e sulla piccola ''rivoluzione'' avviata dalla scelta di utilizzare una visuale in prima persona.

Naturale allora che gli appassionati guardino al 12 dicembre con un certo hype. È questa la data scelta dal publisher di Osaka per il rilascio del DLC gratuito ''Not A Hero''. Espansione che segnerà il comeback del veterano Chris Redfield e, molto probabilmente, potrebbe fare da ponte con Resident Evil 8, già in sviluppo. 

Un'ipotesi lanciata sul web da un leak su Reddit, forum particolarmente familiare alla commuity nerd.

Advertisement

Resident Evil 7 per PS4, PC e Xbox One

Attenzione: possibili SPOILER sulla trama del DLC ''Not A Hero''

Stando a quanto riportato dall'utente anonimo, Not A Hero ci metterà nei panni di Chris Redfield e sarà ambientato ancora una volta nella residenza Baker, dove il giocatore dovrà dare la caccia a Lucas, la mente malata dietro gli enigmi di Resident Evil 7. Nel corso dell'avventura bisognerà superare nuovi puzzle, mentre verranno forniti ulteriori dettagli sulla storia di Jack Baker e sulla sua decisione di portare la famiglia in un luogo così lugubre e isolato. Inoltre dovremo vedercela con un nuovo nemico, il White Molded, una creatura in grado di rendere ancora più letali i propri alleati.
Advertisement
Durante il gioco saremo aiutati da Zoe, ma Lucas avrà una tale influenza su di lei da costringerla a battersi contro di noi a un certo punto dell'avventura. Lo scontro finale sarà con Lucas, ma durante il boss fight non saremo in grado di sconfiggerlo del tutto: questi riuscirà a scappare nella sua forma mutata, in una scena che farà da ponte con l'incipit di Resident Evil 8.
Naturalmente vi invitiamo a prendere la notizia come una mera voce di corridoio, in attesa di poter mettere finalmente le mani sul contenuto scaricabile di Resident Evil 7.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...