Resident Evil 7, un video dal finale di metà stagione di The Walking Dead

Autore: Andrea Guerriero ,

Orrore e sopravvivenza sono tematiche assai care agli appassionati di videogiochi, in particolare a quelli che sono cresciuti a pane, pad e Resident Evil.

Il celebre franchise creato dalla software house giapponese Capcom ha compiuto di recente 20 anni, e nel corso del tempo ha cambiato forma e natura. Dal quarto rivoluzionario capitolo la svolta action è evidente, e la prossima iterazione del brand trasformerà ancora una volta l'amatissimo Biohazard.

Advertisement

Capcom
Si avvicina l'uscita di Resident Evil 7
Resident Evil 7 sarà un ritorno alle origini per la serie

Dimenticate esplosioni, azione, calci rotanti ed improbabili coreografie di pugni e pallottole, Resident Evil 7 propone una visuale in prima persona - supporterà fin dal lancio il PlayStation VR e in seguito tutti gli altri visori per la realtà virtuale in commercio come HTC Vive e Oculus Rift -, enigmi più o meno complessi e una quantità davvero esigua di munizioni. 

Il tutto condito da un'atmosfera macabra e di sicuro impatto, che andiamo a ritrovare nel primo spot televisivo del gioco, visibile in apertura di questo stesso articolo.

Il nuovo video di Resident Evil 7 è stato mostrato durante l'episodio che ha concluso la prima parte della settima stagione di The Walking Dead, di ritorno a febbraio su FOX ogni lunedì sera alle 21.00 in contemporanea USA.

E se gli amanti del genere non devono assolutamente farsi scappare la Season 3 di The Walking Dead di Telltale Games, quella di Capcom pare un'ottima trovata commerciale, con gli zombie virtuali perfettamente a loro agio tra quelli della serie TV targata AMC e ispirata ai fumetti di Robert Kirkman.

Advertisement

Intanto il producer del gioco Masachika Kawata ha confermato che in Resident Evil 7 ci sarà un vero e proprio arsenale per sbarazzarci dei nostri nemici - in particolare dei membri della famiglia Baker -, ma dovremo esplorare a fondo per riuscire a trovarlo:

Certamente vi troverete in alcune situazioni dove sarete costretti a combattere. Avrete a disposizione un bel po' di armi. In questo Resident Evil 7 non sarà troppo diverso dagli scorsi capitoli. L'unica cosa che farà la differenza è che le armi non si troveranno così facilmente come in passato. Quindi significa che se a un certo punto avrete un'arma sarete in vantaggio ma anche che avrete anche esplorato a fondo per trovarla.

Advertisement

Saremo abbastanza tosti da sopravvivere all'horror made in Japan? Vi ricordiamo che Resident Evil 7 sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC a partire dal 24 gennaio 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...