Resident Evil: il cast del reboot cinematografico con Robbie Amell

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di Resident Evil: il cast del reboot cinematografico con Robbie Amell

Dopo l’annuncio della miniserie Netflix Resident Evil: Infinite Darkness, è giunta una notizia maggiormente concreta sul reboot cinematografico di #Resident Evil: Constantin Film ha, infatti, avviato un nuovo adattamento che si andrà ad aggiungere al franchise cinematografico già ricco.

Come riportato da Deadline, Johannes Roberts, regista e sceneggiatore, ha dichiarato di aver ideato un nuovo adattamento della storia originale con legami fedeli agli amatissimi videogiochi horror di Capcom: come ricorderete, la storia è ambientata a Raccoon City, nel 1998.

Advertisement

È già stato rivelato il cast dell’interessante reboot della saga cinematografica di Resident Evil, di cui farà parte Robbie Amell nel ruolo di Chris Redfield.

Constantin Film, Davis Films, Impact Pictures, New Legacy

Milla Jovovich nella locandina di Resident Evil
Il poster di Resident Evil

Il cast del reboot della saga di film di Resident Evil

A recitare i ruoli iconici dei vari personaggi del gioco saranno i seguenti attori:

  • Kaya Scodelario, interprete di Claire Redfield;
  • Hannah John-Kamen, interprete di Jill Valentine;
  • Robbie Amell, interprete di Chris Redfield;
  • Tom Hopper, interprete di Albert Wesker;
  • Avan Jogia, interprete di Leon S. Kennedy;
  • Neal McDonough, interprete di William Birkin.

Molto probabilmente, il cast del film è destinato a crescere ulteriormente.

Come per la saga cinematografica originale, a produrre sarà di nuovo Robert Kulzer, con James Harris e Hartley Gorenstein. Come dichiarato da Kulzer:

Dopo una dozzina di videogiochi, sei film e centinaia di pagine di fan fiction, ci siamo sentiti in dovere di tornare all’anno 1998, per esplorare i segreti nascosti nelle mura della Spencer Mansion e Raccoon City.

Martin Moszkowicz e Victor Hadida saranno produttori esecutivi. Alex Westmore e Colin Scull stanno, invece, supervisionando il progetto. Come detto prima, il film sarà scritto e diretto da Johannes Roberts.

Advertisement

Con questo film, volevo davvero tornare ai primi due giochi originali e ricreare la terrificante esperienza viscerale che ho avuto quando li ho giocati per la prima volta, raccontando allo stesso tempo una storia umana su una piccola città americana morente che sia sia riconoscibile che rilevante per il pubblico di oggi.

Paul W.S. Anderson ha scritto e diretto alcuni dei film precedenti, interpretati da Milla Jovovich (Alice) e che incassarono complessivamente circa 1,2 miliardi di dollari nel mondo.

Advertisement

Prodotto Consigliato 118.99€ da Amazon 122.89€ da Universal

Il reboot sarà una produzione Constantin Film.

La trama del reboot di Resident Evil

Non si hanno ancora dettagli sulla trama di quella che, probabilmente, sarà una nuova saga di film. Si sa, però – come detto prima – che ci troveremo a Raccoon City, nel 1998. È chiaro il riferimento al primo videogioco, ambientato nel 1998 e uscito nel 1996.

In Giappone, la saga di videogame, creata da da Shinji Mikami e Tokuro Fujiwara, è conosciuta come Biohazard.

L’uscita di Resident Evil

Non si sa ancora nulla circa una possibile uscita nei cinema del reboot di Resident Evil.

Il film verrà distribuito in Italia da Sony Pictures mentre, negli USA, da Screen Gems.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Resident Evil, il film sarà uno (spaventoso) omaggio ai videogiochi: tutte le novità

Il reboot di Resident Evil promette di essere assolutamente fedele ai primi capitoli della serie di videogame targata Capcom.
Autore: Marcello Paolillo ,
Resident Evil, il film sarà uno (spaventoso) omaggio ai videogiochi: tutte le novità

Nel 2021 #Resident Evil celebrerà il suo 25imo anniversario, un evento che Capcom ha deciso di festeggiare in grande stile con una serie di annunci dedicati alla serie di videogiochi survival horror più famosa di sempre.

Tra le novità spicca senza ombra di dubbio anche il nuovo film diretto da Johannes Roberts, che promette di fungere da vero e proprio reboot del franchise (lasciando quindi da parte i precedenti lungometraggi con Milla Jovovich, diretti da Paul W.S. Anderson). Ora, in occasione del festival SXSW, IGN ha rivelato in anteprima che la nuova pellicola si intitolerà Resident Evil: Welcome to Raccoon City.

Sto cercando altri articoli per te...