Resident Evil, Shinji Mikami tornerà a dirigere i prossimi capitoli della saga?

Autore: Andrea Guerriero ,

''Mo ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost'', recita un famoso quote di Gomorra, serie TV tutta italiana. 

Ed è quello che, molto probabilmente, sta pensando anche qualcuno in Giappone. Qualcuno che porta il nome di Shinji Mikami, amatissimo game designer dagli occhi a mandorla conosciuto dai più per aver dato vita alla leggendaria saga survival horror di Resident Evil.

Un uomo, un mito, lontano dal suo figlio prediletto ormai da qualche anno per seguire altri progetti in piena autonomia, così come per riabbracciare ''l'origine del male'' con la realizzazione di The Evil Within e relativo seguito - in uscita il 13 ottobre di quest'anno - per conto di Bethesda. 

Advertisement

Non è un segreto che la svolta action di Resident Evil abbia in qualche modo allontanato il suo ''papà'' dalle mura di casa Capcom. Tuttavia, il ritorno in grande stile della saga con il settimo capitolo potrebbe avere anche il merito di dare vita ad un riavvicinamento.

Proprio così, alla domanda relativa alla possibilità di rimettersi all'opera proprio su un eventuale prossimo episodio di Biohazard, magari anche con una totale libertà creativa, Mikami ha risposto con un enigmatico: "Potrei". A riportare la bollente notizia è il sito GamingBolt, mentre il web è già esploso in un boato di approvazione.

Capcom
Il ritorno di Mikami per Resident Evil 8
Resident Evil riabbraccerà Shinji Mikami?

Per il momento non sappiamo come risponderà Capcom. Quel che è certo è che la compagnia di Osaka è già al lavoro su Resident Evil 8, intenzionata a stupire ancora una volta il suo enorme fanbase.

Advertisement

E voi, gradireste il comeback di Shinji Mikami alla corte di Resident Evil?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...