Resident Evil: nel trailer della serie la storia è diversa

Autore: Elisa Giudici ,

Durante la Netflix Geeked Week 2002 il trailer della serie di Resident Evil è stato il filmato più spiazzante. Netflix ha infatti prodotto una serie che sarà un nuovo capitolo per il franchise horror crossmediale, facendo arrivare la Umbrella Corporation anche nel mondo della serialità. 

A stupire i fan però è stato il contenuto del trailer mostrato durante l'evento: la trama dello stesso infatti non sembra somigliare a nessuno dei videogiochi né ad alcuno dei film della saga. È probabile dunque che assisteremo a una storia del tutto originale, forse una versione re-immaginata della realtà in cui l'Umbrella Corporation torna a causare l'Apocalisse. 

Advertisement

Potete vedere il filmato qui: 

Netflix reinventa la saga di Resident Evil?

Dicevano che il mondo sarebbe finito nel 2047, ma sbagliavano. Il mondo si è concluso molto prima, recita una voce fuori campo all'inizio del trailer.

Advertisement

Nel trailer si parla del T-Virus, che genererà i mostri e "milioni di persone moriranno". Vediamo anche numerosi mostri di grandi dimensioni assalire le metropoli mondiali, a ogni latitudine. Le intrepide protagoniste della serie però sembrano pronte a controbattere: oltre a pistole, fucili e armi da fuoco di ogni tipo, i sopravvissuti sono armati anche di una motosega elettrica! 

Nel finale del trailer vediamo un uomo in un laboratorio segreto, con dei tubi che fuoriescono dalla bocca e da altre parti del corpo. Immerso nell'acqua di una tanica in vetro, batte sul vetro cercando di uscire. 

Per fortuna per avere qualche risposta non dovremo attendere mondo: la prima stagione di Resident Evil arriverà su Netflix il 14 luglio 2022. 

Netflix ha pubblicato anche una laconica sinossi: 

Advertisement

Niente di degno di nota succede a New Raccoon City. Il leggendario franchise di Resident Evil porta la sua battaglia per la sopravvivenza su Netflix a partire dal 14 luglio 2022. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...