Resident Evil, un video svela la serie TV mai uscita ispirata al videogame

Autore: Andrea Guerriero ,

Tutti, o quasi, conoscono Resident Evil, la saga survival horror di Capcom che ha da poco spento le sue prime 20 candeline. Così come sono tantissimi ad essersi appassionati alle trasposizioni cinematografiche del videogioco. 

Sono invece pochi quelli a conoscenza dell'esistenza di una serie TV ispirata alle disavventure zombesche del colosso di Osaka, serial che non ha mai visto la luce sul piccolo schermo. 

Advertisement

Qualche anno fa Mance Media e il regista indipendente Shawn Lebert annunciarono infatti di essere al lavoro su "Arklay", una serie TV ambientata nell'universo di Resident Evil che avrebbe dovuto debuttare del 2015, ma che poi venne improvvisamente accantonata.

Ed è lo stesso Lebert a condividere su Vimeo un video che mostra il concept originale della serie televisiva cancellata, grazie al quale è possibile farsi un'idea delle ambientazioni e della direzione artistica dello sfortunato progetto.

Il filmato è visibile poco più sotto.

Le vicende di Resident Evil: Arklay avrebbero dovuto prendere luogo nella regione montuosa di Arklay - nome noto a chi ha avuto la fortuna di giocare al primo capitolo di Biohazard -  per raccontare la storia di James Reinhardt, un investigatore impegnato nella risoluzione di un caso che avrebbe coinvolto una serie di omicidi verificatisi a Raccoon City a causa di un certo virus familiare ai fan dell'horror game giapponese.

Advertisement

Cosa ne pensate, ''Arklay'' prometteva bene? Oppure è un bene che non sia mai stata prodotta?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...