Resident Evil Vendetta: un nuovo trailer su Leon, Chris e Rebecca

Autore: Andrea Guerriero ,

Resident Evil è ufficialmente tornato, facendosi "uno e trino".

Il ventennale del celebre franchise survival horror ci ha già regalato un settimo capitolo davvero apprezzabile su PlayStation 4, Xbox One e PC - con tanto di DLC ad espanderne la narrazione -, e ci ha portati al cinema per l'uscita di Resident Evil - The Final Chapter con la bella e letale Milla Jovovich.

Advertisement

Ora Biohazard si incarna in un altro film in computer grafica, Resident Evil: Vendetta, in uscita nell'estate del 2017 e protagonista di un nuovo spettacolare trailer. 

Il filmato rilasciato da Capcom è visibile in apertura di questo stesso articolo e vede in azione tre volti familiari e particolarmente amati dai fan della longeva serie. A differenza di quanto accaduto in Resident Evil 7, Resident Evil: Vendetta si ricollega alla narrazione tradizionale della saga, concentrandosi sulle (dis)avventure zombesche di Chris Redfield, Leon S. Kennedy e Rebecca Chambers

Se i primi due sono apparsi anche nei videogiochi più recenti del brand - abbiamo visto Leon e Chris nel sesto episodio -, Rebecca mancava dalle scene da Resident Evil Zero, datato 2002. Nel trailer è proprio lei ad essere in pericolo, apparentemente rapita da un misterioso nemico.

Capcom
Il nuovo film in CG di Resident Evil in uscita nel 2017
Rebecca Chambers torna in Resident Evil: Vendetta

In Resident Evil: Vendetta vivremo dunque le vicissitudini degli ex agenti di Raccoon City prima degli eventi di Resident Evil 7, chiamati ad intervenire quando Glenn, un contrabbandiere di armi batteriologiche, minaccia di rilasciare un nuovo virus (conosciuto come il "Trigger Virus") tra le strade di New York City.

Advertisement

Il film è diretto dal regista giapponese Takanori Tsujimoto e realizzato da Sega's Marza Animation Planet, nota per la sua dedizione ai lungometraggi in computer grafica. Naturalmente non manca la supervisione di Capcom, grazie all'occhio vigile di Hiroyuki Kobayashi. 

Voi cosa ne pensate, Resident Evil: Vendetta riuscirà a mantenere alto il leggendario nome del "RE"? Parlando di cinema, sapete già a quali film si ispira Resident Evil 7?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...