Resident Evil Village: tutte le combinazioni di porte e casseforti

Autore: Andrea Guerriero ,

Lo abbiamo atteso per lungo tempo e con aspettative piuttosto alte, e ora Resident Evil Village è finalmente disponibile per tutti gli appassionati di videogame su PC, console e in streaming su Google Stadia. 

L'ottavo capitolo regolare della saga survival horror di casa Capcom ci mette ancora una volta nei panni di Ethan Winters, ma abbandona la Louisiana e Villa Baker per trascinarci tra le inquietanti bellezze di un castello e di un tetro villaggio nel cuore della Romania. Qui, siamo chiamati a vivere una nuova avventura al cardiopalma, i cui non mancheranno le sorprese. 

Non solo, con il procedere della narrazione, anche in Village, come negli episodi precedenti di Resident Evil, ci imbatteremo inevitabilmente in alcune porte chiuse e in casseforti bloccate con solidi lucchetti, che potranno quindi essere aperti per fare nostro il loro contenuto solo inserendo la giusta combinazione. In questa guida, scopriremo allora insieme tutti i codici utili per non lasciarci sfuggire nessun segreto. 

Tutte le combinazioni e i codici di RE Village

Di solito, in Resident Evil Village la combinazione che apre una porta bloccata o una cassaforte può essere recuperata piuttosto facilmente nei paraggi, generalmente esplorando le ambientazioni per reperire indizi oppure leggendo tra le righe nei tanti documenti collezionabili. Esistono però situazioni in cui la ricerca è assai più complicata, e trovare il codice che fa al caso nostro potrebbe richiedere un pizzico in più di ingegno. 

Advertisement

Se non avete voglia di perdere tempo, o se, nonostante i vostri sforzi, non riuscite a trovare un particolare codice, questa piccola guida fa quindi al caso vostro.

Advertisement

Prima di procedere, segnaliamo però che la guida contiene giocoforza alcuni spoiler sulla trama del nuovo Resident Evil. Ricordiamo pure che ogni lucchetto richiede l'inserimento di un codice a 6 cifre per essere aperto, ma non ne sono presenti così tanti come potreste pensare. Sono infatti solo tre, localizzati quasi totalmente nel villaggio che dà titolo al videogame orrorifico nipponico. 

Show hidden content La prima cassaforte si trova all'interno dell'edificio adibito ad officina presente nel villaggio. Il codice per sbloccarla e rivelare i suoi tesori è 07-04-08. La seconda cassaforte, sempre nel villaggio ma nella casa di Luthier, può invece essere aperta inserendo il codice 27-09-17. A chiudere, in Resident Evil Village è presente una sola porta con combinazione, precisamente in una delle location più spaventose dell'intero gioco. Ci riferiamo a Casa Beneviento, in cui una volta localizzata l'entrata dovrete inserire il codice 05-29-11.

Prodotto Consigliato

Resident Evil Village - PlayStation 4

Resident Evil Village è disponibile in versione sia fisica che digitale su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...