Revenant - Redivivo: anteprima del nuovo film con Leonardo Di Caprio

Autore: Chiara Poli ,

Nel 1823 Hugh Glass prese parte alla spedizione del Capitano Andrew Henry per esplorare il fiume Missouri. Durante il viaggio Glass venne aggredito da un orso grizzly e abbandonato, in fin di vita, dai suoi compagni: gli altri uomini della spedizione pensavano che Glass sarebbe morto, ma non avevano fatto i conti con la sua determinazione. Aggrappato alla vita con le unghie e con i denti, Hugh Glass è diventato leggenda grazie alla sua volontà di sopravvivere.

La sua storia, raccontata nel libro The Revenant: A Novel of Revenge da Michael Punke, ha ispirato il regista, sceneggiatore e produttore Alejandro Inarritu (Babel, Birdman) per il film "Revenant - Redivivo". Nei panni del protagonista Hugh Glass c'è Leonardo di Caprio, che ancora una volta ci regala una grande prova di recitazione. Immerso nelle acque ghiacciate e nei paesaggi impervi del Canada e dell'Argentina, con la febbre e senza quasi mai ricorrere alla sua controfigura, l'attore ha girato per mesi in condizioni estreme, sperimentando sulla propria pelle la forza di volontà di Glass per dar vita a un personaggio indimenticabile. L'attore ha dichiarato:

Advertisement

"I temi del film sono molto importanti: la volontà di vivere e il nostro rapporto con la natura. Il film ha catturato le nostre vere sensazioni nel momento in cui le provavamo, la nostra capacità di adattamento alla natura, situazioni estemporanee capitate durante le riprese. Dovevamo esplorare i meccanismi più intimi dell'istinto di sopravvivenza".

La locandina del film Revenant - Redivivo
La locandina del film Revenant - Redivivo con Leonardo di Caprio

Ricco di immagini suggestive e di paesaggi mozzafiato, il film ha ispirato anche un documentario che esplora l'America del XIX secolo, le storie degli "Uomini della Montagna" (i cacciatori di pellicce che incontriamo nel film) e la nascita del Capitalismo. Redivivo - Mondo segreto, distribuito da 20th Century Fox, verrà trasmesso giovedì 21 gennaio alle 22.55 su National Geo HD (canale 403 di Sky). Il documentario esplora il rapporto fra gli uomini e la natura, riportando la prospettiva di tre fra le star del film: Duane Howard, che interpreta Elk Dog, Arthur Redcloud (l'indiano d'America Hikuc) e Forrest Goodluck (Hawk).

Advertisement

Con un budget di 135 milioni di dollari, Revenant - Redivivo ha coinvolto migliaia di persone nella lavorazione e riporta insieme sullo schermo Leonardo di Caprio, Tom Hardy (nel ruolo dell'uomo che ha tradito Glass, John Fitzgerald) e Lucaas Haas (Jones), che avevano già lavorato insieme in Inception.

Revenant - Redivivo, distribuito da 20th Century Fox, uscirà nelle sale italiane sabato 16 gennaio.

Ecco una scena in esclusiva per nospoiler.it

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando esce Mercoledì di Tim Burton su Netflix [VIDEO]

Leggi per scoprire la data di uscita di Mercoledì, la nuova serie TV di Netflix con protagonista Jenna Ortega nel ruolo della giovane figlia degli Addams.
Autore: Francesca Musolino ,
Ecco quando esce Mercoledì di Tim Burton su Netflix [VIDEO]

Circa un anno fa Netflix ha annunciato l'arrivo di una serie TV incentrata su Mercoledì Addams, personaggio liberamente ispirato al suo omonimo de La Famiglia Addams. Dopo tanta attesa e la pubblicazione di un promettente trailer per Mercoledì, finalmente Netflix ha rivelato la data di uscita prevista per il 23 novembre 2022 sulla piattaforma streaming.

Nel frattempo è possibile vedere una breve clip, in cui direttrice e studenti presentano l'istituto scolastico in cui andrà a studiare Mercoledì:

Sto cercando altri articoli per te...