Revenant - Redivivo: il Blu-ray e il documentario NatGeo

Autore: Chiara Poli ,

Il film che ha (finalmente!) regalato a Leonardo di Caprio il suo primo Oscar, oltre alle statuette conquistate per la regia e la fotografia, è in arrivo in home video.

Già disponibile nei migliori store digitali (iTunes, Google Play, Chili TV, TIM Vision e Wuaki) dal 30 aprile, Revenant - Redivivo è in uscita in Digital HD, DVD e Blu-Ray il 5 maggio.

Revenant - Redivivo in Blu-Ray dal 5 maggio
Revenant - Redivivo: il Blu-Ray in uscita il 5 maggio per 20th Century Fox Home Entertainment

Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, Revenant - Redivivo celebra l'edizione Blu-Ray con il documentario "Un mondo sconosciuto", un incredibile viaggio che trasporta gli spettatori direttamente nell'America del XIX secolo per regalarci le riflessioni del regista Alejandro Iñárritu e del protagonista Leonardo di Caprio.

Advertisement

I due raccontano la filosofia alla base della realizzazione del film, le riflessioni sulla storia vera a cui è ispirato e i parallelismi con il mondo di oggi.

Il documentario, da non perdere, andrà in onda su National Geographic Channel HD venerdì 6 maggio alle ore 23.55 con il titolo: "Redivivo - Mondo segreto".

Una scena di Revenant - Redivivo
Una scena del film Revenant - Redivivo

Premiato con i riconoscimenti più prestigiosi (3 Oscar, 3 Golden Globes e 5 BAFTA, fra gli altri), Revenant - Redivivo racconta la storia dell'esploratore realmente esistito Hugh Glass, miracolosamente sopravvissuto all'attacco di un orso durante una spedizione, ma abbandonato dai suoi compagni di viaggio, contro i quali cerca vendetta.

Advertisement

La storia di Glass, raccontata nel libro The Revenant: A Novel of Revenge di Michael Punke, ha ispirato il regista, sceneggiatore e produttore Alejandro Iñárritu (Birdman) per riflettere sul rapporto fra uomo e natura, dettato dalle condizioni climatiche estreme e dalla presenza di minacciosi animali selvatici.

Leonardo Di Caprio nel film Revenant - Redivivo
Leonardo Di Caprio sul set di Revenant - Redivivo

Hugh Glass lavorava per la Rocky Mountain Fur Company, una società che assoldava cacciatori di pellicce senza fornire alcun supporto per le loro spedizioni.

Advertisement

Glass e i suoi colleghi dovevano infatti procurarsi da soli il cibo e i rifugi improvvisati durante i loro lunghi ed estenuanti viaggi.

Il cast artistico e tecnico del film, uno fra i più acclamati dell'anno, per restituire al pubblico la maggiore verosimiglianza possibile ha girato fra il Canada e l'Argentina in mezzo a correnti gelate e paesaggi innevati.

E il pubblico ha premiato lo sforzo con oltre 520 milioni di dollari d'incassi ai botteghini.

Scena di Revenant - Redivivo
Una scena dal film Revenant - Redivivo, in uscita in home video il 5 maggio

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...